Safari Fotosub 2023: a Quinto trionfa il Club Sub Sestri Levante: ecco le foto più belle

A Genova Quinto, grazie all’abbondanza di specie ittiche, i partecipanti sono riusciti a fotografare non meno di 26 specie diverse

20 June 2023 | di Gianni Risso

Il Club Sub Sestri Levante continua a dominare la scena nazionale della fotografia subacquea nella difficile specialità del Safari Fotosub. Anche nella gara nazionale disputata sabato 17 giugno nelle limpide e calme acque di Genova-Quinto, i fotografi di Sestri Levante hanno conquistato i primi due gradini del podio: primo posto per Alessandro Marcenaro e seconda posizione per Giuseppe Pagliuso.

Il vincitore è un medico di Sestri Levante che gareggia da decenni e che riesce a piazzarsi quasi sempre sul podio delle competizioni alle quali partecipa. Da sottolineare anche il fatto che Marcenaro compete nella categoria più difficile, quella che si pratica in apnea.

Primato di 44 pesci diversi fotografati nelle 4 ore di gara anche per Simone Marrassini di Sestri Levante, mentre si è aggiudicato un buon terzo posto nella categoria “Ara Master” il fuoriclasse milanese Alessandro Raho, con 37 pesci diversi fotografati utilizzando l’autorespiratore. E se fra le donne Paola Baria di La Spezia e Danila Agnoletto si sono piazzate rispettivamente al 15° e 16° posto, fra gli esordienti la prima posizione è andata a Daniel Drago.

La gara si è svolta nello specchio acqueo antistante la sede della Lega Navale Italiana di Genova- Quinto e, grazie all’abbondanza di specie ittiche, i partecipanti sono riusciti a fotografare non meno di 26 specie diverse, tra cui cernie, spigole, cefali, tanute, saraghi, salpe, barracuda e occhiate. Ottima come sempre l’organizzazione, curata dai subacquei della Sezione LNI di Genova-Quinto.

 

Gianni Risso

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR