Nuove date per il 30° Eudi Show: si terrà dal 21 al 23 febbraio 2025

Le nuove date dell'Eudi Show si allineano ai periodi di svolgimento delle più importanti fiere del settore

20 February 2024 | di Gianni Risso

Gli organizzatori della grande fiera della subacquea Eudi Show, dopo un lavoro d’intermediazione, sono riusciti a spostare la 30esima edizione in un periodo più rispondente alle esigenze del mercato e alla tradizione. Le nuove date saranno dal 21 al 23 febbraio 2025, un “venerdì-sabato-domenica” nel quale il mondo della subacquea potrà trovare non solo un momento d’incontro e confronto ma anche di festa, per celebrare degnamente un trentennale di grande successo.

Il salone di Bologna si allinea quindi ai periodi di svolgimento delle più importanti fiere del settore. Da ben 25 anni, ad esempio, si svolge nel mese di gennaio il “Salon de la plongée” di Parigi, tenutosi quest’anno dall’11 al 14, mentre dal 20 al 28 gennaio si è svolto il Boot di Düsseldorf, dove c’è sempre una forte presenza della subacquea. L’importante Dive Show di Mosca si tiene invece regolarmente a febbraio, quest’anno dall’8 all’11 e il prossimo dal 20 al 23. Analogo periodo anche per il “Go Diving Show“, che si svolgerà a Coventry il 2 e 3 marzo.

L’Eudi Show 2025 si terrà come sempre a Bologna, presso la struttura fieristica e nel tradizionale Padiglione 30, in contemporanea con la fiera “Liberamente“, con la quale condividerà il pubblico: lo stesso biglietto consentirà infatti di visitare entrambe le manifestazioni. La contemporaneità dei due eventi, la ricorrenza del trentennale e il ritorno ad un periodo più tradizionale di svolgimento sono già di per sé elementi che daranno impulso ed energia sia alla partecipazione che alla vitalità della kermesse. Sono inoltre in fase di studio delle iniziative che avranno il compito non solo di stimolare l’interesse dei potenziali visitatori  ma anche di lasciare un segno.

Sono oltre 70 gli espositori che hanno già confermato la loro presenza e definito lo spazio espositivo. Ora si attende l’elenco definitivo delle presenze, che ci si augura sia di alto profilo qualitativo e quantitativo, come già si preannuncia dal primo elenco degli espositori. Come sempre l’Eudi Show si presenterà nella sua veste di salone espositivo di attrezzature e servizi per il mondo della subacquea ma anche come appuntamento interattivo nel quale possono trovare spazio tutte le specialità e gli interessi che ruotano attorno a questo mondo.

Le numerose aree dedicate saranno ristrutturate e rese ancora più intense e fruibili. Inoltre, l’occasione temporale imporrà una serie d’iniziative specifiche dedicate ai 30 anni dell’Eudi Show. L’appuntamento, a poche ore dalla comunicazione delle nuove date, si annuncia già più ricco e vivo che mai: sarà dunque una tre giorni alla quale nessuno vorrà rinunciare, per poter dire “io c’ero!”. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell’evento da qui al 21 febbraio 2025, potete seguire il sito ufficiale della manifestazione e le news di www.apneaworld.com e naturalmente di Daily Nautica.

 

Gianni Risso

Foto: Willy Guglielmino

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR