Tutto pronto per il Cannes Yachting Festival: in mostra dai superyacht agli accessori

Da martedì 6 a domenica 11 settembre al via il Cannes Yachting Festival, l’evento della Costa Azzurra che apre la stagione dei saloni nautici

2 September 2022 | di Redazione Daily Nautica
espositori Cannes Yachting Festival
Una veduta aerea del Cannes Yachting Festival

Dai superyacht agli accessori: come ogni anno gli espositori del Cannes Yachting Festival saranno tanti e variegati, così come le imbarcazioni in acqua, che saranno più di 650.

Il boat show della Costa Azzurra è quello che inaugura la stagione dei saloni nautici autunnali, che proseguirà con quelli di Genova e Montecarlo, quest’ultimo dedicato ai superyacht. Per questo espositori da tutto il mondo hanno scelto proprio le banchine lungo la Croisette per presentare le loro novità.

Tra gli oltre 600 espositori, sono tanti gli italiani, ambasciatori di un’eccellenza, quella nel campo nautico, riconosciuta in tutto il mondo. Si parte dai grandi yacht di Azimut e Benetti, insieme ai dealer V Marine e Timone Yachts, fino ai brand di Ferretti Group e Sanlorenzo. La grande cantieristica italiana sarà presente anche con Amer Yachts e Frauscher Italia, che presenterà le barche costruite dall’omonimo cantiere austriaco.

Tra i costruttori di barche italiani ce ne sono alcuni che realizzano delle vere e proprie icone di eccellenza. E’ il caso di Cantiere del Pardo, con Pardo Yachts, Grand Soleil e VanDutch, e Rizzardi Yachts. Passeggiando in banchina si potranno incontrare anche concessionari, come Settemari Yacht, che invita a visitare i nuovi modelli a vela e motore di Beneteau, oppure i marina, come il Gruppo Cozzi Parodi, che presenterà il Marina di San Lorenzo e il Marina degli Aregai.

Il Cannes Yachting Festival sarà anche un’occasione B2B, soprattutto per aziende che esportano i loro prodotti innovativi nel mondo, studiando e realizzando soluzioni su misura per piccoli rimessaggi invernali, fino ai grandi cantieri navali. È il caso di Navaltecnosud, l’azienda pugliese che produce cavalletti e invasi per la nautica, che di recente ha realizzato dei nuovi prodotti anche per dei cantieri francesi e non solo.

Tra gli espositori anche dei numeri 1 in Europa come NSS Yachting, con base a Marina Cala dei Sardi, che, oltre a fornire servizi charter, è anche la concessionaria Lagoon che per il terzo anno si è aggiudicata il titolo di miglior venditore di catamarani Lagoon in Europa. A raccontarvi giorno per giorno il salone frascese ci saremo anche noi di Daily Nautica. Il nostro magazine, infatti, è media partner del Cannes Yachting Festival.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR