Pochi giorni all’apertura del Cannes Yachting Festival: attesa per 140 anteprime mondiali

Da martedì 6 a domenica 11 settembre il Vieux Port e il Port Canto accoglieranno l’edizione 2022 dello Yachting Festival di Cannes. I visitatori potranno scoprire 650 imbarcazioni

24 August 2022 | di Giuseppe Orrù
Cannes Yachting Festival 2022
Una vista di Vieux Port, durante il Cannes Yachting Festival

Tra pochi giorni il Vieux Port e il Port Canto accoglieranno il Cannes Yachting Festival 2022, che permetterà al pubblico di professionisti, diportisti e appassionati di scoprire circa 650 imbarcazioni prodotte dai più prestigiosi cantieri internazionali.

Il salone francese, di cui Daily Nautica è media partner, aprirà i battenti martedì 6 settembre e si concluderà domenica 11 settembre. “A quindici giorni dall’apertura – afferma Sylvie Ernoult, direttrice del festival – siamo impazienti di ritrovare espositori e visitatori. L’allestimento è iniziato l’8 agosto e tutto procede bene: i pontoni e le tende stanno prendendo il loro posto definitivo per accogliere barche e stand. Ci restano due settimane intense con ancora tanto lavoro per tutti i nostri team. Vorrei ringraziare i nostri partner, la città di Cannes, il Palais des Festivals, IGY Marina e i nostri fornitori, che si impegnano al nostro fianco per preparare una nuova e bella edizione“.

Evento irrinunciabile della nautica di lusso da 45 anni, lo Yachting Festival attira ogni anno circa 55 mila visitatori provenienti da tutto il mondo e oltre 600 espositori. La rassegna, una delle più eclettiche, ospita quasi 650 barche: le più piccole così come le più grandi, le barche a vela (120 unità monoscafo e multiscafo), le barche a motore, i monoscafi e i multiscafi, le unità nuove e i grandi yacht di brokeraggio che sfiorano i 50 metri.

Lo Yachting Festival riunisce tutti i maggiori attori dello yachting che vengono ad esporre in anteprima quasi 140 novità mondiali. I visitatori potranno così godersi un salone dai contenuti ricchi e diversi tra loro. Quest’anno la kermesse sarà nuovamente suddivisa per tipologia di imbarcazione: le unità a motore e le relative attrezzature saranno esposte nel Vieux Port, mentre il Port Canto metterà in mostra il mondo della vela.

I frequentatori abituali ritroveranno al Vieux Port la Luxury Gallery, spazio dedicato al lusso e all’arte di vivere, e all’altra estremità della Croisette, al Port Canto, l’area “Yacht Brokerage & Charter”, che raduna i più grandi yacht del salone, ed il settore “Toys”, dedicato ai giochi d’acqua. La Green Route, invece, metterà in mostra le soluzioni eco-efficienti sviluppate dagli espositori per ridurre l’impatto ambientale dell’industria nautica sugli ecosistemi marini. Un servizio gratuito di navette marittime, accessibile a tutti i visitatori e agli espositori, garantirà il collegamento tra i due porti

Per il secondo anno consecutivo la biglietteria dello Yachting Festival sarà  al 100% digitale. Non ci sarà quindi vendita di biglietti agli ingressi del salone. Visitatori, professionisti e giornalisti sono invitati a pre-registrarsi prima del loro arrivo. Dovranno presentare un biglietto elettronico valido con QR-code, stampato o sul proprio smartphone.

Per preparare al meglio la propria visita, ecco alcuni link utili come la lista delle imbarcazioni esposte, la lista delle imbarcazioni presentate in anteprima mondiale e l’elenco dei prodotti e servizi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR