A Genova torna “Tartufando”: appuntamento col gusto dal 14 al 17 novembre in piazza Sarzano

Terza edizione per la grande festa del tartufo organizzata nel cuore della città vecchia dal Civ Sarzano- Sant'Agostino

13 November 2019 | di Manuela Facino
Tartufando 2018, in piazza Sarzano a Genova
Tartufando edizione 2019

Appuntamento dal 14 al 17 novembre, in piazza Sarzano a Genova, con “Tartufando”, manifestazione organizzata dal Civ di Sarzano-Sant’Agostino, interamente dedicata al re dei re della cucina: il tartufo bianco e nero.

Si tratta di una manifestazione tematica per tutti: dai gourmet alle famiglie, aperta dal pranzo alla cena, dove il filo conduttore sarà sempre e solo il piacere di mangiare bene e godersi il centro storico di Genova con tutte le sue bellezze. Tartufando è un vero e proprio tour eno-gastronomico-culturale dove, come in un mercato di quartiere, si ha anche la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dai tartufai a prezzi favorevoli.

La piazza si presenta con una grande area espositiva non solo con i tartufi, ma anche con prodotti invernali, proposte di street food, birra artigianale, vino biodinamico e con tanti eventi collaterali in programma. Gli esercenti del Civ prendono quindi parte all’evento creando un itinerario gastronomico di altissima qualità offrendo una proposta di “street food” o un menù a base di tartufo (bianco e nero) da poter degustare seduti all’interno dei locali aderenti.

Nei vicini Giardini Luzzati, invece, sono previsti aperitivi ed eventi musicali:

Venerdì 15 novembre (22:30-01:30): “The Ranch – impro/math/jazz da Malta”, quartetto maltese itinerante che si diletterà in una performance di rock jazzato con geniali impro e fraseggi impossibili.

Sabato 16 novembre (22:00-01:00): “Jalan nx – electro/hip-hop/r&b da Milano”, incontro culturale musicale dove un dj veneto incontra una stilosa cantante, di origine filippina, con una voce versatile capace di interpretare tutti i suoi beat alla perfezione.

Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione consultare la pagine dell’evento cliccando qui.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR