Yachties Career Open Day: a Genova l’evento di formazione e reclutamento per gli equipaggi

Lo Yachties Career Open Day, in programma martedì 19 marzo presso il Waterfront di Genova, offre un’opportunità di networking nel campo del servizio di bordo con esperti del settore

15 March 2024 | di Valerio Caccavale

A Genova martedì 19 marzo, presso il nuovo Waterfront Marina, si svolgerà per la prima volta lo Yachties Career Open Day, un evento unico pensato appositamente per gli equipaggi del territorio genovese, che vedrà riuniti reclutatori e formatori di spicco del settore, offrendo un’opportunità di networking senza precedenti.

Lo Yachties Career Open Day rappresenta il primo passo della collaborazione tra la Professional Yachting Association (PYA), associazione no-profit nata nel 1991, ed il Genoa Superyacht Hub (GSH), brand di Amico & Co. e Pesto Sea Group. Di recente queste due aziende hanno siglato infatti una nuova partnership con l’obiettivo di promuovere e favorire il lavoro delle crew nel capoluogo ligure.

Con membri provenienti da più di 90 paesi, la PYA è la voce degli equipaggi in tutto il mondo. La sua missione è quella di promuovere elevati standard di qualificazione, competenze e conoscenze tra il personale nautico professionista. GSH punta invece ad affermare Genova come hub internazionale per la nautica da diporto. Il brand dispone non solo di uno dei migliori cantieri di refit a livello mondiale, di nuovissime strutture nelle marine e di una rinomata agenzia di yacht, ma si occupa anche dell’organizzazione di eventi, di corsi specifici e dell’assistenza agli equipaggi in città.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Il primo Yachties Career Open Day, in programma dalle 8.30 alle 16.30, sarà un’importante momento di confronto tra scuole di formazione per le crew (obbligatori e non), recruiter, comandanti ed equipaggi. Durante gli incontri interattivi, della durata di 15/20 minuti ciascuno, si potranno esplorare nuove opportunità di lavoro e apprendere preziose informazioni specialistiche da alcuni esperti, tra cui John Wyborn di Bluewater, Andre Rez di Gente di Mare, Gianfranco Meggiorin di Navimeteo, Elvira Ackermann, presidente della Women Sommelier Beer Association, Simone Leonardi di CMA Sistemi Anticendio, Ian Perryman, capo istruttore di RYA Training Center, e tanti altri.

Nell’arco di tutta la giornata verranno poi organizzati dei colloqui individuali di 5 minuti con ciascuno dei reclutatori presenti e le associazioni risponderanno alle domande più frequenti attraverso degli incontri one to one. In particolare, la Professional Yachting Association offrirà consulenza professionale sulla formazione e certificazione per coperta, mentre l’Associazione Marittimi Diporto (A.Ma.Di) cercherà di risolvere i dubbi riguardo gli aspetti legali e l’Associazione Trasporti di Malta fornirà una panoramica sui possibili percorsi professionali, indicando il calendario dei corsi già disponibili a Genova. Per quanto riguarda il percorso dei comandanti sarà invece presente The Italian Yacht Masters.

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR