Cannes Yachting Festival 2024: ecco gli espositori italiani presenti
- 6 September 2024
Non si ferma la stagione fieristica di NavalTecnoSud. Dopo il successo riscontrato durante il Miami International Boat Show, l’azienda barese, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, torna in Italia per partecipare alla seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna.
All’evento, in programma a Marina Porto Rotondo dal 21 al 25 aprile, sono attesi più di 130 operatori che proporranno oltre 150 barche. Verrà dedicato ampio spazio anche ai servizi ed ai prodotti per la nautica. Gli ospiti avranno quindi l’occasione di poter ammirare barche dei più prestigiosi cantieri nazionali e internazionali, barche usate proposte da operatori del settore brokeraggio e dalle agenzie di charter, accessori nautici dei primari marchi internazionali ma anche stand di servizi tecnici, finanziari e assicurativi. La Fiera Nautica di Sardegna offre inoltre la possibilità agli espositori ed agli esperti del settore di confrontarsi attraverso una serie di incontri e convegni.
Al salone sardo NavalTecnoSud porterà il nuovo catalogo 2023 che integra tutta la gamma di prodotti presentati lo scorso anno. Ricordiamo in particolare, per le imbarcazioni a motore, le taccate. Questo prodotto è formato da tacchi fissi o telescopici che vengono posizionati sotto la chiglia e da cavalletti fissi o ad inclinazione regolabile che vengono posizionati lungo le fiancate dell’imbarcazione.
Un altro prodotto molto apprezzato sul mercato americano è il Rack. Si tratta di innovative rastrelliere che rispondono all’esigenza di una struttura di stoccaggio efficiente e sicura. Per quanto riguarda invece le barche a vela, NavalTecnoSud presenta il cavalletto per barche a vela che si sposta col muletto. Un prodotto che facilita lo spostamento di imbarcazioni a vela di qualsiasi dimensione all’interno dei cantieri navali.