Il Made in Italy protagonista al Discover Boating Miami International Boat Show 2023

Ecco i principali espositori italiani che parteciperanno al Discover Boating Miami International Boat Show 2023

9 February 2023 | di Valerio Caccavale

Dal 15 al 19 febbraio torna il Discover Boating Miami International Boat Show, uno dei più grandi saloni nautici al mondo che ogni anno attira oltre 100.000 visitatori.

La manifestazione si svolgerà in sei sedi. Presso il Miami Beach Convention Center i visitatori troveranno barche sotto i 15 metri, motori, accessori marini ed elettronica di bordo. Spostandosi in banchina, presso la Herald Plaza ci saranno barche a motore dai 9 ai 36 metri, oltre a tender per yacht. La Venetian Marina ospiterà oltre 150 imbarcazioni destinate ai sea trial.

Le barche a vela, i catamarani e gli accessori per la vela si troveranno invece nel Museum Park Marina. Presso Yacht Haven Grande Miami verranno esposti infine i più spettacolari megayacht. Nel complesso saranno circa 1.000 le imbarcazioni in mostra.

Il Discover Boating Miami International Boat Show offre inoltre attività di intrattenimento come il Boat Show Experience presso il Pride Park, un padiglione dedicato a seminari educativi e attività per praticare uno stile di vita nautico ma anche concerti dal vivo e tanto altro.

I cantieri italiani presenti al salone

La prestigiosa kermesse vedrà riuniti complessivamente oltre 1.000 espositori, tra cui 173 produttori di barche. Presenti anche molti cantieri italiani: da Azimut Group a Sanlorenzo, da Ferretti a Pardo Yachts, da Cranchi Yachts ad Absolute Yachts che, in occasione del salone americano, presenterà il nuovo 52 Fly, l’ultimissima arrivata nella gamma flybridge.

Il Miami Boat Show è noto inoltre per la sua vasta selezione di nuove tecnologie, attrezzature e accessori per la nautica. Anche in questo settore si distingue lo stile Made in Italy grazie alla presenza di CMC Marine, Frigomar e NavalTecnoSud, l’azienda barese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale.

A Miami NavalTecnoSud porterà il nuovo catalogo che integra tutti i prodotti presentati nel corso dello scorso anno. In particolare, per il rimessaggio a terra di imbarcazioni pesanti come i megayacht, l’azienda ha realizzato dei cavalletti con una portata singola di 100 tonnellate. Per quanto riguarda invece le barche a vela, avevamo già presentato la speciale coppia di cavalletti con la barra di accoppiamento e con fork lift per spostarli velocemente e in assoluta sicurezza all’interno del cantiere.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR