NavalTecnoSud rafforza la sua presenza in America: “Arrivate molte richieste oltreoceano”

L’azienda italiana NavalTecnoSud riscuote sempre più successo sul mercato americano. Dopo la partecipazione al Miami International Boat Show arrivano altre richieste oltreoceano

15 March 2023 | di Valerio Caccavale

L’America va pazza per il made in Italy, specialmente quando si parla di nautica. Lo sa bene NavalTecnoSud che con i suoi prodotti sta riscuotendo un grande successo sul mercato statunitense. L’azienda barese ha infatti ricevuto molte richieste oltreoceano per alcuni suoi prodotti di punta. L’affermazione di NavalTecnoSud in America era stata confermata, tra l’altro, con la partecipazione all’ultima edizione del Miami International Boat Show.

“Siamo sempre attenti allo sviluppo del mercato USA – spiega l’azienda – che è in continua evoluzione. Con la fiera di Miami sono arrivate importanti richieste in particolare dagli Stati Uniti e dal Canada. Forte interesse per le taccate per le grandi barche a motore e sopratutto per il Rack, che valorizza i molti porti a secco presenti in America”.

Le soluzioni per il rimessaggio a terra di Navaltecnosud hanno dunque attraversato l’oceano, per andare a risolvere le esigenze dei cantieri americani sia di grandi che di piccole imbarcazioni.

I prodotti più richiesti sul mercato: il Rack

Tra i prodotti più apprezzati dagli americani spicca il Rack. Le innovative rastrelliere a marchio Navaltecnosud rispondono all’esigenza di una struttura di stoccaggio efficiente e sicura. Il modulo standard prevede una luce di 6 metri, una profondità di 4 metri ed un’altezza di 3 metri a piano, dove possono essere alloggiate due barche di 2,90 metri o tre da 2 metri.

Caratteristica innovativa è l’appoggio delle barche su due barre di acciaio, con l’applicazione di parabordi ad altissima resistenza che “abbracciano” la carena in sicurezza. Tutte le strutture sono personalizzabili e certificate CE. Lo standard più richiesto è quello da 3 tonnellate a ripiano, per un totale, sui 3 piani dell’intero modulo, di 9 tonnellate.

Le taccate per barche a motore

Uno dei prodotti di punta di Navaltecnosud Boat Stand è sicuramente la “taccata” per barche a motore. Questo prodotto è formato da tacchi fissi o telescopici che vengono posizionati sotto la chiglia  e da cavalletti fissi o ad inclinazione regolabile che vengono posizionati lungo le fiancate dell’imbarcazione. Sia il Rack che le taccate sono disponibili con portate da 5 a 100 tonnellate, con la possibilità di realizzarne anche con portata superiore su richiesta.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR