HCB Yachts presenta Sueños, lo yacht con console centrale dal design sofisticato – Il video di DN

Sueños, iconico e innovativo, è un vero archetipo nel pool genetico del cantiere americano HCB Yachts. A presentarlo è Mike Myers, Senior Vp & Chief Engineer del Gruppo

31 October 2023 | di Manuela Facino

Sueños, yacht di 15 metri con console centrale e dal design sofisticato del cantiere americano HCB Yachts, ha fatto il suo debutto alla 32 esima edizione del Monaco Yacht Show. A raccontarci le particolarità di questa imbarcazione dalle prestazioni davvero eccezionali è stato Mike Myers, Senior Vp & Chief Engineer del Gruppo HCB Yachts.

Questo yacht con console centrale, marchio di fabbrica del cantiere americano, è concepito e strutturato come day cruise, quindi pensato per trascorrere giornate di svago in mare o sui laghi e per praticare sport come la pesca o le immersioni. Sueños è stato il vero apripista della categoria central console perché, per prima, ha dimostrato l’effettiva validità di questa linea.

Il cantiere HCB Yachts è leader mondiale nella produzione, totalmente custom, di imbarcazioni di lusso con console centrale. E’ infatti possibile personalizzare il proprio Sueños direttamente da casa: cliccando su questo link si può progettare un layout in 3D scegliendo colori, materiali e propulsioni, disegnando così una barca originale, unica in ogni sua parte.

Lo yacht 

L’area di prua può accogliere gli ospiti sul lettino e sui sedili attorno al tavolo che, una volta abbassato, lascia spazio ad un ampissimo prendisole. Gli amanti della pesca e di altri sport potranno invece rimuovere i cuscini dai divanetti per avere uno spazio di manovra e lavoro più adatto alle diverse esigenze. La cabina, una cuccetta queen size, è estremamente funzionale grazie ad un capiente spazio di stivaggio. Cucina e vano doccia restano separati. L’aria condizionata installata a bordo, grande plus di Sueños, assicura riposi tranquilli nelle giornate più calde.

Central consolle

Gli scafi central console sono caratterizzati dalla plancia di comando e dalla coperta incassate, a differenza delle barche più tradizionali dove invece rimangono a livello (o quasi) con la falchetta. Gli ospiti a bordo sono quindi liberi di muoversi lungo tutto il perimetro della barca senza gradini o impedimenti.

SCHEDA TECNICA – SUENOS

Length without Engines: 52’ 11”
Length with Engines: 57’ 11”
Beam: 13’
Deadrise: 22 Degrees
Dry weight: 33,000 lbs
Horsepower rating: No Max
Fuel capacity: 1000 gallons (3785,41 litri)
Freshwater capacity: 58 gallons (220 lt)
Live well capacity: 2 @ 60 gallons each (227 lt)
Draft, engines up/down: 32”/44”
Bridge Clearance with Radar: 12’

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR