Tutte le novità Garmin per una pesca facile e fruttuosa – La video intervista di DN

Al Salone Nautico di Genova Garmin ha portato diverse novità per gli appassionati della pesca. Ecco la nostra intervista Carlo Brevini

9 October 2023 | di Maximiliano Ricci

Andare a pesca è un’attività che richiede pazienza e concentrazione, ma anche un’approfondita conoscenza degli habitat subacquei. Ma non risulta sempre facile, nemmeno per i più esperti, capire dove si trova il migliore spot per pescare. Per questo Garmin, leader mondiale nelle tecnologie di bordo, ha sviluppato alcuni strumenti elettronici capaci di aiutare il pescatore ad orientarsi più facilmente.

In occasione del Salone Nautico di Genova 2023, Daily Nautica ha fatto visita a Carlo Brevini, direttore vendite di Garmin, per capire quali sono queste novità e come funzionano.

I nuovi fishfinder di Garmin

Il primo strumento che salta all’occhio è il nuovo sistema di cartografia firmato Garmin Navionics, che permette al pescatore di avere una panoramica sempre più dettagliata del fondale.

“La cartografia declinata nelle versioni che portiamo oggi – spiega Carlo Brevini – è un aiuto fondamentale per il pescatore. In particolar modo, la modalità Relief Shading combina una palette cromatica predefinita e ombreggiature dinamiche dei dossi per un’immagine più chiara della struttura del fondale rispetto alle sole linee batimetriche. In questo modo si perde meno tempo possibile per trovare lo spot migliore”.

Altra novità di Garmin è l’ecoscandaglio, strumento diventato sempre più indispensabile nel mondo della pesca. Questo dispositivo consente infatti di individuare con precisione habitat e pesci al di sotto dello scafo della propria imbarcazione e può offrire un importante supporto alle attività di navigazione, grazie al GPS.

Il radar EcoMap e il nuovo Force Kraken

Gli stormi di gabbiani sono sempre stati degli alleati preziosi per i pescatori che cercano di capire dove si trovano le mangianze di pesce. Da oggi, grazie agli speciali radar EchoMap con Panoptix direzionabili fino a 80 metri, individuare questi animali diventa ancora più semplice e veloce. I trasduttori di ultima generazione Panoptix permettono infatti di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che succede davanti o sotto all’imbarcazione.

Infine, al Salone Nautico di Genova, non poteva mancare il nuovo motore elettrico di prua Force Kraken, di cui vi proponiamo la nostra prova. Si tratta di un motore che rivoluziona il modo di pescare grazie alla sua azione senza attriti e con un’elica molto silenziosa, studiata per consumare meno batteria possibile, rendendo le ricariche meno frequenti.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR