NavalTecnoSud al Salone di Genova: ecco i nuovi progetti per le grandi barche a vela e a motore

Roberto Spadavecchia a Daily Nautica: "Per noi la fiera di Genova rappresenta un evento sinonimo di eccellenza e prestigio"

23 September 2022 | di Manuela Facino
Roberto Spadavecchia Salone Nautico di Genova
Roberto Spadavecchia

NavalTecnoSud, azienda barese da oltre trent’anni specializzata nella progettazione e produzione di invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili, bilancini e carrelli trainati per la cantieristica navale, rinnova il suo appuntamento con il Salone Nautico di Genova, giunto quest’anno alla sua 62esima edizione.

Alla kermesse genovese NavalTecnoSud ha portato diverse novità sia per il settore dei gradi yacht sia per quello delle barche a vela. Per conoscere questi nuovi progetti, Daily Nautica ha incontrato Roberto Spadaveccchia, responsabile commerciale dell’azienda.

Anche quest’anno NavalTecnoSud presenzia al Salone Nautico Genova, quali novità avete presentato?

Per questo Salone Nautico ci siamo ispirati alle grandi barche a vela che ormai rappresentano la categoria che tira di più. Per questi modelli abbiamo progettato una sella trasportabile dotata di un carrello sagomato (Inv) perfettamente adattabile allo scafo. A questa aggiungiamo un’innovativa coppia di cavalletti con la barra di accoppiamento (Cir-du).

Avete pensato anche agli appassionati dei motori?

Certamente. Per loro abbiamo realizzato dei cavalletti con una portata singola di 100 tonnellate, parliamo quindi di barche dalle dimensioni importanti.

Che aspettative avete per questa edizione del Salone di Genova?

Le aspettative le abbiamo già quasi raggiunte nella prima giornata perché non abbiamo mai visto un esordio di fiera dal primo mattino così carica di gente. Siamo molto fiduciosi che questo flusso continui nei prossimi giorni, le sensazioni sono molto positive. Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento irrinunciabile per il mercato internazionale della nautica e per noi rappresenta un evento sinonimo di eccellenza e prestigio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione