Navaltecnosud consegna una speciale fornitura di carrelli trainati al Battaglione San Marco

L’innovativo carrello trainato di Navaltecnosud consente di effettuare qualsiasi spostamento di barche e gommoni

2 April 2024 | di Valerio Caccavale

Navaltecnosud ha appena concluso una consegna speciale presso i cantieri del Battaglione San Marco, uno dei gruppi d’élite della Marina Militare italiana. L’azienda pugliese ha consegnato infatti una fornitura dei suoi innovativi carrelli trainati, studiati appositamente per consentire il varo o alaggio di barche e gommoni e per il successivo posizionamento a terra. La ralla, cioè il supporto metallico installato per il traino, consente di sopportare forti sterzate quindi facilita il movimento e la gestione dei carrelli all’interno dei cantieri. Inoltre le ruote possono essere modificate a seconda della struttura del piazzale.

I carrelli sono dotati di tacchi per la chiglia regolabili in altezza e cavalletti laterali con inclinazione e altezza anch’esse regolabili. A seconda del mezzo da sbarco da posizionare e trasportare, Navaltecnosud ha previsto diverse configurazioni: quelli da 3 tonnellate, da 6, da 10 e da 15, con dimensioni standard oppure personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. I carrelli trainati sono zincati a caldo e sono tutti rigorosamente certificati CE.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR