“Chiacchierata col Campione”: al Marina degli Aregai l’ex ciclista Gianni Bugno incontra gli studenti

Il Gruppo Cozzi Parodi organizza una serie di eventi all'insegna dello sport rivolti agli adolescenti dai 14 ai 18 anni. Il primo appuntamento vedrà come protagonista l’ex ciclista campione mondiale Gianni Bugno

11 March 2024 | di Valerio Caccavale

L’Istituto alberghiero Ruffini Aicardi di Taggia, in provincia di Imperia, e il Gruppo Cozzi Parodi, con la collaborazione di Confindustria, del network inBici e il patrocinio della Regione Liguria, organizzano per venerdì 15 marzo, nella prestigiosa struttura dell’Hotel Aregai Marina & Residence, la “Chiacchierata col Campione”. Si tratta del primo di una serie di eventi in collaborazione con le scuole e le istituzioni della provincia di Imperia che vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo dello sport ospitate presso le strutture alberghiere Aregai Marina Hotel e Riviera dei Fiori Hotel. Attraverso la loro esperienza, questi campioni forniranno agli studenti imperiesi degli ottimi spunti di riflessione sui principali valori che accomunano gli sport, come la competizione, la vittoria, ma anche il senso della sconfitta.

UNA “CHIACCHIERATA COL CAMPIONE”

Il progetto educativo, rivolto agli adolescenti dai 14 ai 18 anni, vuole gettare il seme della consapevolezza che la pratica sportiva, la cura del corpo e un sano spirito di competizione possono essere strumenti fondamentali per fronteggiare le emozioni negative. Sottolineando l’importanza dell’attività fisica, si approfondirà anche il tema della conoscenza di sé stessi, dello spirito di squadra e della cooperazione.

Il primo appuntamento, che si terrà venerdì 15 marzo alle 17, avrà come protagonista Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo su strada, che sarà “intervistato” dagli studenti dell’Istituto alberghiero. Presenti all’incontro anche i giornalisti Renzo Balbo e Gianluca Giardini. Al termine verrà offerto un cocktail accompagnato da stuzzichini ideato appositamente dagli studenti dell’alberghiero Ruffini Aicardi.

L’OBIETTIVO DEL MARINA

Un complesso turistico a vocazione sportiva come quello del Gruppo Cozzi Parodi, oltre ad offrire un’offerta turistica di qualità, non può sottrarsi dall’impegno di promuovere, anche tra i giovanissimi, la cultura dello sport come trampolino di lancio per la vita, anche ascoltando la voce dei propri stessi clienti. Negli ultimi anni si è visto aumentare il turismo responsabile, sensibile a tematiche attuali e a valori incentrati sul rispetto e la solidarietà. Per questo motivo, il Marina degli Aregai, così come il Marina di San Lorenzo, sono dotati di numerose aree verdi e spazi dove poter praticare attività fisica nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR