Marina di San Lorenzo si rifà il look: centro benessere, suite di lusso e posti barca più grandi

Il porto turistico di Marina di San Lorenzo, in provincia di Imperia, ha completato il suo restyling secondo i più moderni standard qualitativi. Ecco i nuovi servizi che offre

7 March 2023 | di Valerio Caccavale

Il porto turistico Marina di San Lorenzo, in provincia di Imperia, è uno dei gioielli più preziosi del litorale ligure ed il recente restyling ha messo ancora più in risalto le qualità e gli innumerevoli servizi offerti.

Questo restyling – spiega Beatrice Parodi, alla guida del Gruppo Cozzi Parodi, che gestisce il Marina di San Lorenzo – rappresenta l’occasione per venire incontro alle nuove esigenze di mercato”. I lavori di miglioramento si sono concentrati in particolare sulla creazione di nuovi spazi per i megayacht e sul complesso alberghiero a disposizione del Marina di San Lorenzo.

Il resort Riviera dei Fiori, con la sua originalissima struttura a pagoda di ispirazione orientale, comprende una serie di servizi all’insegna del relax a cominciare dal suo parco a tema, recentemente ampliato fino ad una superficie di 15.000 mq e progettato per accogliere la vegetazione mediterranea locale.

L’intera struttura è incastonata all’interno della baia, lontana dal rumore del traffico della riviera ponentina. Tutta l’area è infatti ciclopedonabile e si può raggiungere l’antico borgo noleggiando una bicicletta. Il Marina di San Lorenzo offre quindi un ampio ventaglio di servizi di elevato livello qualitativo. Non è un caso, infatti, che dal 2011 ad oggi il complesso del Marina è stato certificato ogni anno con la Bandiera Blu.

I posti barca per i superyacht

Ogni dettaglio è curato anche lungo i sette pontili del Marina di San Lorenzo. Le banchine sono capaci di ospitare fino a 268 yacht e superyacht fino a 40m di lunghezza. Il numero dei posti barca è calato leggermente per fare spazio ad imbarcazioni di dimensioni più grandi, con l’obiettivo di offrire a ciascun armatore un servizio superiore. Marina di San lorenzo risponde così alle nuove tendenze della nautica da diporto consentendo non solo il transito, ma anche l’ormeggio, delle imbarcazioni più prestigiose nella splendida cornice del Mar Ligure.

Se gli ospiti del Resort hanno a disposizione un lussuosissimo ristorante, uno stabilimento balneare privato e l’ingresso alla private SPA Jacaranda, le loro barche possono beneficiare anche della presenza del cantiere navale per qualsiasi forma di assistenza, oltre che di un ambiente sorvegliato e protetto 24 ore su 24.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR