“Delfini Metropolitani Adriatico”: a Cattolica al via un nuovo progetto di monitoraggio
- Foto
- 30 August 2024
Il porto turistico Marina di San Lorenzo, in provincia di Imperia, è uno dei gioielli più preziosi del litorale ligure ed il recente restyling ha messo ancora più in risalto le qualità e gli innumerevoli servizi offerti.
“Questo restyling – spiega Beatrice Parodi, alla guida del Gruppo Cozzi Parodi, che gestisce il Marina di San Lorenzo – rappresenta l’occasione per venire incontro alle nuove esigenze di mercato”. I lavori di miglioramento si sono concentrati in particolare sulla creazione di nuovi spazi per i megayacht e sul complesso alberghiero a disposizione del Marina di San Lorenzo.
Il resort Riviera dei Fiori, con la sua originalissima struttura a pagoda di ispirazione orientale, comprende una serie di servizi all’insegna del relax a cominciare dal suo parco a tema, recentemente ampliato fino ad una superficie di 15.000 mq e progettato per accogliere la vegetazione mediterranea locale.
L’intera struttura è incastonata all’interno della baia, lontana dal rumore del traffico della riviera ponentina. Tutta l’area è infatti ciclopedonabile e si può raggiungere l’antico borgo noleggiando una bicicletta. Il Marina di San Lorenzo offre quindi un ampio ventaglio di servizi di elevato livello qualitativo. Non è un caso, infatti, che dal 2011 ad oggi il complesso del Marina è stato certificato ogni anno con la Bandiera Blu.
Ogni dettaglio è curato anche lungo i sette pontili del Marina di San Lorenzo. Le banchine sono capaci di ospitare fino a 268 yacht e superyacht fino a 40m di lunghezza. Il numero dei posti barca è calato leggermente per fare spazio ad imbarcazioni di dimensioni più grandi, con l’obiettivo di offrire a ciascun armatore un servizio superiore. Marina di San lorenzo risponde così alle nuove tendenze della nautica da diporto consentendo non solo il transito, ma anche l’ormeggio, delle imbarcazioni più prestigiose nella splendida cornice del Mar Ligure.
Se gli ospiti del Resort hanno a disposizione un lussuosissimo ristorante, uno stabilimento balneare privato e l’ingresso alla private SPA Jacaranda, le loro barche possono beneficiare anche della presenza del cantiere navale per qualsiasi forma di assistenza, oltre che di un ambiente sorvegliato e protetto 24 ore su 24.