Raymarine presenta al Salone Nautico di Genova il nuovo YachtSense Ecosystem

Si chiama YachtSense Ecosystem l’ultima novità di casa Raymarine ed è la soluzione per il monitoraggio e il controllo remoto delle imbarcazioni

24 September 2022 | di Redazione Daily Nautica
Raymarine YachtSense Ecosystem
Raymarine YachtSense Ecosystem

Si chiama YachtSense Ecosystem l’ultima novità di Raymarine, presentata al Salone Nautico di Genova. E’ una soluzione per il monitoraggio sia da bordo che da remoto, che consente ai comandanti di controllare senza difficoltà dal proprio dispositivo mobile le apparecchiature e i sistemi Raymarine installati sull’imbarcazione.

Il componente principale di YachtSense Ecosystem è la nuova app mobile Raymarine, una compagna digitale per gli armatori Raymarine che offre semplici funzionalità di integrazione sia a bordo che fuori bordo.

YachtSense Ecosystem include inoltre il nuovo router marinizzato YachtSense Link, un dispositivo innovativo progettato per mantenere i diportisti connessi tramite banda larga 4G/LTE o reti Wi-Fi locali e per garantire una perfetta integrazione con i dispositivi Raymarine.

Grazie all’app Raymarine e a YachtSense Link, gli armatori possono monitorare da remoto i sistemi critici di bordo, controllare i dispositivi elettrici e sincronizzarsi con i sistemi di navigazione Raymarine durante la navigazione.

LA NUOVA APP MOBILE RAYMARINE

L’app Raymarine è la compagna di viaggio ideale per gli armatori Raymarine. Disponibile per dispositivi iOS e Android, rappresenta il cuore dell’integrazione tra YachtSense Ecosystem e i display Axiom. L’app mobile consente ai diportisti di connettere con facilità nuovi dispositivi, di configurare e modificare il profilo dell’imbarcazione, di eseguire il backup e di trasferire waypoint e altri dati.

Grazie all’app Raymarine, i diportisti possono anche monitorare gli strumenti e i sensori NMEA2000, ricevere avvisi e visualizzare la telemetria del motore dallo smartphone o dal tablet. L’app mobile trasforma inoltre un dispositivo mobile in una stazione remota Axiom con funzionalità complete, consentendo agli utenti di effettuare lo streaming e il controllo dei chartplotter da qualsiasi posizione a bordo.

L’abbonamento Raymarine Premium, offerto dall’app Raymatine, consente ai diportisti di monitorare la propria imbarcazione da casa e impostare intorno ad essa un’area di sicurezza ad alta risoluzione tramite la tecnologia Geofence. Questa tecnologia garantisce infatti la massima tranquillità ai comandanti, consentendo loro di monitorare la posizione dell’imbarcazione da remoto e di ricevere avvisi se l’imbarcazione si muove al di fuori di un cerchio Geofence definito.

ROUTER MARINIZZATO YACHTSENSE LINK

YachtSense Link è un router mobile per impiego nautico dotato di porte Raynet Ethernet, connettività mobile a banda larga, Wi-Fi di bordo e canali di monitoraggio/attivazione a basso voltaggio. YachtSense Link consente agli armatori di collegare i display Raymarine Axiom, i dispositivi mobili e altri dispositivi wireless come le smart tv al Wi-Fi della marina locale e di creare una rete Wi-Fi di bordo unificata.

YachtSense Link mantiene i diportisti sempre connessi con la connettività 4G (LTE), supporta due schede SIM e consente una connettività senza interruzioni su due reti mobili quando ci si muove da un Paese all’altro. Inoltre si integra con l’app mobile Raymarine per fornire ai comandanti accesso completo alla rete e agli strumenti Raymarine da qualsiasi dispositivo mobile.

SISTEMA DI AUTOMAZIONE DIGITALE YACHTSENSE

YachtSense Ecosystem coniuga insieme un sofisticato sistema di connettività mobile con il pluripremiato sistema di automazione digitale YachtSense di Raymarine. YachtSense Link e YachtSense Digital Control consentono ai diportisti di controllare e monitorare da remoto numerosi dispositivi elettrici. Attivare pompe di sentina, controllare l’illuminazione, monitorare i serbatoi e i livelli di carburante: tutto è possibile con l’app mobile Raymarine e YachtSense Ecosystem.

Il nostro ecosistema YachtSense – spiega Gregoire Outters, vice presidente e general manager di Raymarine – offre una soluzione di navigazione connessa per tutti i diportisti. I proprietari dei nostri display Axiom possono trarre vantaggio dalla nuova app Raymarine e dal router YachtSense Link che li terrà connessi e più sicuri grazie al monitoraggio remoto dell’imbarcazione. Inoltre, per i Cantieri Nautici nostri partner, YachtSense Ecosystem è una soluzione di controllo digitale completa e su misura che offre ai nuovi armatori il controllo e il monitoraggio continuo dell’imbarcazione, sia a a bordo che fuori bordo“.

L’app mobile Raymarine è scaricabile gratuitamente da iOS e Google play store. Il nuovo router mobile YachtSense Link è ora disponibile a 1.395 euro. Gli utenti YachtSense Link potranno usufruire di una prova gratuita di sei mesi dell’abbonamento Raymarine Premium.

Dopo il periodo di prova, l’abbonamento Raymarine Premium avrà un costo – per gestire una sola barca – di 21,50 euro al mese, 95 euro per sei mesi o 175 euro all’anno oppure. Per gestire fino a tre barche, invece, 35 euro al mese, 230 per sei mesi, 350 euro all’anno.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione