Più veloce di un delfino: arriva il nuovo sottomarino privato Super Sub di U-Boat Worx

In consegna nella primavera del 2023, ecco il primo modello di sottomarino privato Super Sub potenziato in velocità e idrodinamica

25 November 2022 | di Marcella Ottolenghi

Presentato nel 2021 da U-Boat Worx come il sottomarino più veloce e più maneggevole della sua flotta, Super Sub si rivela anche il più dinamico. La collaborazione del cantiere olandese con MARIN (Maritime Research Institute Netherlands), ne ha infatti migliorato l’idrodinamicità, portando la velocità subacquea dagli inziali 8 a 10 nodi.

Più veloce di un tursiope

Un risultato ottenuto grazie a studi computazionali della dinamica dei fluidi, che renderà il piccolo sottomarino di lusso, concepito per tre passeggeri, più veloce di un delfino tursiope. E con la medesima efficienza di un’automobile elettrica.

Siamo entusiasti – ha affermato Bert Houtman, Ceo di U-Boat Worxdi questo avanzamento. È un nodo su cui abbiamo lavorato duramente e ora che abbiamo il sommergibile più dinamico possibile, non potremmo essere più contenti. Siamo fiduciosi che i nostri clienti proveranno le stesse sensazioni.

Super Sub, top di gamma

Il nuovo modello del marchio olandese ha il miglior sistema di propulsione di categoria: quattro potenti hydrofoils a energia elettrica, che erogano 60 kW di spinta, e che, abbinati alla performance dei timoni, consentono risalite e discese ripide fino a 30°.

La visione a 360° a bordo aggiunge poi ulteriore emozione, rendendo l’esplorazione subacquea naturale e nel contempo esaltante. Il primo modello di sottomariano privato Super Sub, che potrà spingersi fino ad una profondità di 300 metri, verrà consegnato al suo armatore nella primavera del 2023.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione