CMC Marine presenta le nuove pinne stabilizzatrici per barche sopra i 70 metri al Metstrade di Amsterdam

CMC Marine sceglie il Metstrade per presentare in anteprima mondiale le pinne stabilizzatrici LR180 e LR250, le più grandi mai realizzate dall'azienda

9 November 2023 | di Manuela Sciandra

CMC Marine, azienda leader nel settore della stabilizzazione per yacht e superyacht, presenterà in anteprima mondiale al Metstrade 2023, in programma ad Amsterdam dal 15 al 17 novembre, le nuove pinne stabilizzatrici LR180 e LR250, le più grandi mai realizzate dall’azienda fondata da Alessandro Cappiello.

Questi due modelli super innovativi, che confermano la volontà di continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo, sono stati pensati per imbarcazioni di una lunghezza compresa tra i 50 e i 100 metri, andando ad espandere la platea di potenziali clienti dell’azienda. Ottimizzate da un punto di vista idrodinamico, queste nuove pinne 5.0 vantano un inedito algoritmo che migliora i benefici a bordo e le performance, minimizzando la resistenza durante la navigazione.

Come i prodotti precedenti, LR180 e LR250 si distinguono per bassa manutenzione, massima efficienza all’ancora e in navigazione e facilità d’installazione, oltre ad essere completamente elettrici. LR180, con pala di 3,9 metri quadrati e 15 kW di potenza per attuatore (30 kW di potenza totale), è stata progettata per imbarcazioni che hanno la necessità di contenere i volumi occupati dall’allestimento per avere sempre più spazio vivibile in poche tonnellate di stazza, mentre LR250, con pala di 6,5 o 7 metri quadrati e 30 kW di potenza per attuatore (60 kW di potenza totale), è stata realizzata per imbarcazioni dislocanti di oltre 70 metri e con attuatori di volume molto contenuto rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

Come tutti gli impianti di stabilizzazione firmati CMC Marine, anche queste due nuove taglie saranno disponibili per configurazioni a due o quattro pinne, in modo da adattarsi a diverse esigenze tecniche o d’installazione, senza contare che, oltre all’introduzione di nuove taglie di stabilizzatori, tutta la gamma Stabilis Electra sarà oggetto di un importante step di innovazione tecnologica. Anche Waveless STAB, la gamma più compatta di stabilizzatori elettrici attualmente sul mercato, dedicata alle imbarcazioni dai 12 metri in su, verrà ampliata con l’introduzione di una nuova taglia, la STAB50, che sarà equipaggiata con pala da 1,8 metri quadrati.

CMC Marine sarà al Metstrade presso lo stand 10.416 del Superyacht Pavillion. Il 16 novembre alle 10.30 terrà una press conference per presentare le ultime novità al First Floor Restaurant, all’interno dello spazio espositivo del RAI Amsterdam.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR