CMC Marine e Gyro Marine insieme per rivoluzionare l’industria della stabilizzazione navale

I giroscopi Gyro Marine verranno integrati nella proposta di prodotti che CMC Marine offre ai suoi clienti

3 November 2023 | di Manuela Sciandra

CMC Marine, azienda leader nel settore della stabilizzazione per yacht e superyacht, ha annunciato una nuova partnership con Gyro Marine, punto di riferimento nel campo della tecnologia giroscopica per imbarcazioni. I giroscopi Gyro Marine verranno così integrati nella proposta di prodotti che CMC Marine può offrire ai suoi clienti e non solo nel settore pleasure.

Nel corso degli anni entrambe le aziende si sono distinte per aver portato sul mercato un ampio ventaglio di prodotti ad attuazione elettrica altamente innovativi. Gyro Marine è attiva nel campo della progettazione e realizzazione di complessi progetti ingegneristici, inclusi i giroscopi di grandi dimensioni destinati all’industria nautica internazionale, tra cui anche cantieri navali che hanno già all’attivo diverse collaborazioni proprio con CMC Marine.

Quest’ultima, grazie alla partnership con Gyro Marine, può quindi accedere ad un mercato più ampio e rispondere in modo sempre più mirato alle diverse esigenze dei cantieri e degli armatori, divenendo di fatto l’unica azienda al mondo in grado di offrire sia sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica che giroscopi.

“Pinne stabilizzatrici e giroscopi – spiega Alessandro Cappiello, Ceo e fondatore di CMC Marine – non sono due sistemi in conflitto tra di loro, piuttosto offrono la possibilità di integrare in modo ottimale gli effetti di stabilizzazione sia all’àncora che ‘underway’, soddisfacendo anche le esigenze tecniche più specifiche. Inoltre, questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso carico di potenziale in termini di sviluppo dell’integrazione tra i diversi prodotti dei due brand”.

Con questa partnership CMC Marine e Gyro Marine si preparano dunque a ridefinire l’industria della stabilizzazione navale, offrendo soluzioni altamente tecniche e all’avanguardia che soddisferanno appieno le esigenze dei più importanti cantieri nautici dislocati nei diversi mercati: una collaborazione che porterà l’innovazione e l’eccellenza italiana in tutto il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR