Boot di Düsseldorf 2024: tante novità e tanta Italia per il più grande salone nautico al coperto

Il Boot di Düsseldorf, in programma dal 20 al 28 gennaio, ospiterà circa 1.500 espositori tra cui 123 aziende italiane

12 January 2024 | di Valerio Caccavale

La 55esima edizione del Boot di Düsseldorf è alle porte. La più grande fiera al chiuso di yacht e sport acquatici, in programma dal 20 al 28 gennaio, è pronta a conquistare gli appassionati della nautica con interessanti novità e tanti programmi esclusivi. L’obiettivo è quello di replicare i numeri della passata edizione che aveva fatto registrare circa 237.000 visitatori provenienti da oltre 60 Paesi.

Gli espositori quest’anno saranno quasi 1.500, suddivisi in 16 padiglioni diversi su una superficie di 220.000 metri quadrati. Qui a Düsseldorf, il diportista avrà l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, dai gommoni alle barche a vela, senza ovviamente dimenticare i grandi yacht di lusso.

Spazio anche ai vari sport acquatici: il padiglione 17 sarà infatti dedicato agli sport da tavola come il kite surf, il pumpfoiling, lo stand up paddle, il wakeboarding e tanti altri. I padiglioni 11, 12 e 13, invece, saranno destinati al mondo della subacquea. Nel padiglione 14, infine, i visitatori potranno cimentarsi con canoe e kayak attraversando un affascinante percorso lungo 90 metri.

Il Boot di Düsseldorf è uno degli appuntamenti più importanti anche nel campo dell’innovazione. Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno verrà riproposto il forum sulla sostenibilità “Blue Innovation Dock“. In collaborazione con l’Industria Europea della Nautica (EBI), viene creato un formato di dialogo unico con competenze politiche, commerciali, tecniche e mediatiche.

Gli espositori italiani

La grande kermesse tedesca vedrà riuniti 1.484 espositori provenienti da 68 Paesi diversi, tra cui spicca l’Italia. Saranno presenti infatti ben 123 aziende italiane distribuite tra tutte le varie tipologie merceologiche esposte al Boot. Segnaliamo in particolare la presenza di Absolute Yachts, che porterà a Düsseldorf il 48 Coupé, il 52 Fly, la Navetta 52 e la Navetta 58, Azimut|Benetti con il Magellano 60 e tre modelli della serie Fly, Mangusta Yachts, Bluegame, Cantiere Nautico Feltrinelli in partnership con il cantiere austriaco Frauscher  che presenterà tre nuovi modelli in anteprima, Cranchi Yachts, Ferretti, Sanlorenzo, Marinedi, Nautor Swan, Navaltecnosud con il nuovo cavalletto a inclinazione regolabile (CIR), Sacs Tecnorib, Wally e ovviamente, in rappresentanza delle aziende italiane del settore, Confindustria Nautica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR