Al Cannes Yachting Festival svelati i primi rendering del nuovo 60 di Lagoon

Il nuovo 60 di Lagoon è caratterizzato da murate di poppa abbattibili che si aprono sul mare, ampliando così la superficie del living di poppa

15 September 2023 | di Manuela Sciandra

Lagoon, leader mondiale nel mercato dei catamarani da crociera, ha svelato al Cannes Yachting Festival 2023 i rendering del nuovo 60 piedi, catamarano innovativo caratterizzato da murate di poppa abbattibili che si aprono sul mare, ampliando così la superficie del living di poppa.

Il varo del primo esemplare è previsto a febbraio 2024, mentre la presentazione in anteprima mondiale sarà a marzo dello stesso anno, durante gli Exclusive Lagoon Days a Bordeaux. A seguire parteciperà al Palma International Boat Show, in programma dal 25 al 28 aprile, e da qui partirà per il “Summer Tour“, che toccherà le principali località mediterranee con degli “Open Days”.

Tra le location scelte, anche Cala dei Sardi, nella splendida Costa Smeralda, unica base in cui è possibile ammirare l’intera gamma dei catamarani Lagoon, dal 40′ al Seventy7. Il nuovo 60 a vela si inserisce tra il 55 e il Sixty5, integrando la gamma di quel segmento luxury del mercato in cui il cantiere si sta sempre più imponendo.

Una vera e propria terrazza sul mare

Questo nuovo modello non solo si propone come una vera e propria terrazza sul mare, ampliando gli spazi del living poppiero attraverso l’innovazione delle murate abbattibili, ma si caratterizza anche per delle soluzioni che rendono la vita di bordo ancora più confortevole, come la possibilità di spostarsi nei divani di prua transitando dalla dinette. Senza dimenticare poi il fly, la zona di comando con tutte le manovre a portata di mano ma soprattutto il luogo dove poter godere di privacy e relax grazie al grande salotto e ai prendisole.

“Con questo modello – spiega Simone Morelli di NSS Yachting, da quattro anni di fila ‘European Best Dealer’ del cantiere – Lagoon fa un grande passo in avanti nel settore dei catamarani di lusso. Il mercato dei catamarani da crociera di fascia alta è sempre più esigente nel chiedere soluzioni innovative e barche esteticamente valide, comode e confortevoli. Questo nuovo 60 è un catamarano elegante e di stile, che si distingue non solo per le murate abbattibili”.

“Un grande merito – conclude Morelli – è certamente da attribuire alle grandi firme che hanno realizzato il 60, Patrick Le Quément per l’estetica e gli architetti italiani di Nauta Design per gli interni, mentre lo studio di progettazione VPLP ha curato le linee d’acqua”.

NSS Yachting ha già riservato uno slot del nuovo Lagoon 60, anche se è ancora da capire se verrà inserito nella flotta NSS Charter o sarà destinato ad un armatore privato. La gamma dei catamarani Lagoon, a disposizione per test e visite presso il Marina Cala dei Sardi, comprende ora ben 8 catamarani a vela (40, 42, 46, 51, 55, 60, Sixty5 e Seventy7) e 2 a motore (Sixty7 e Seventy8).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR