Al via il Palma International Boat Show 2022: un’edizione da record

Si è aperto a Palma di Maiorca il "Palma International Boat Show 2022", il salone nautico delle Baleari che parte con numeri migliori di quelli pre Covid

28 April 2022 | di Redazione

Il Palma International Boat Show ha aperto i battenti giovedì 28 aprile al Moll Vell di Palma di Maiorca, con un numero record di aziende partecipanti e 264 barche in mostra. L’edizione 2022 del Palma International Boat Show, visitabile fino al 1° maggio, conta infatti 276 espositori, 6 in più rispetto al 2019 e 49 in più rispetto allo scorso anno (+21%).

Da registrare, in particolare, la presenza di nuove aziende che non avevano mai partecipato al Salone nautico delle Baleari prima. Ben il 28% degli espositori dell’edizione 2022 è infatti venuta a Palma di Maiorca per la prima volta, per presentare le proprie novità.

Per quanto riguarda l’offerta, il Palma International Boat Show fa da cornice a presentazioni di nuovi prodotti e barche su scala globale, perché è il primo salone nautico della stagione e molti cantieri hanno scelto Palma per presentare i loro nuovi modelli. Da segnalare anche la crescita del Salone della Vela, uno dei sistemi più sostenibili per la navigazione in mare. Torna a crescere, inoltre, il segmento delle barche ibride o elettriche, così come i prodotti più sostenibili e compatibili con la protezione del mare.

Il Palma International Boat Show comprende anche il Palma Superyacht Village, per la vendita e il noleggio di imbarcazioni oltre i 24 metri di lunghezza. Quest’anno il Village si caratterizza per avere la più grande esposizione di barche a vela in Europa, oltre ad un’ampia gamma di barche a motore.

Quest’area comprende anche la zona dedicata alla riparazione e manutenzione delle barche (refit), che quest’anno vede la partecipazione di 21 aziende dedicate a questa importante attività del settore nautico, oltre a società di servizi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Antonello Gadau says:

    Buongiorno complimenti a G.Orru’ per la professionalità. Finalmente la nautica riparte a gonfie vele da Palma , che sia trainante al mercato italiano del turismo nautico.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR