Cantiere del Pardo primo in Italia ad ottenere la certificazione “Great Place to Work”

La certificazione è avvenuta dopo la compilazione di un questionario in forma anonima e su base volontaria da parte dei dipendenti di Cantiere del Pardo

22 June 2023 | di Manuela Sciandra

Cantiere del Pardo, azienda leader nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni a vela con il marchio Grand Soleil Yachts e a motore con i marchi Pardo Yachts e VanDutch Yachts, è il primo cantiere nautico in Italia ad ottenere la certificazione “Great Place to Work”.

La certificazione è avvenuta dopo la somministrazione ai dipendenti di un questionario in forma anonima e su base volontaria, che ha visto un tasso di risposta molto alto, pari al 78%. L’azienda certificatrice ha poi analizzato tutte le risposte, agganciate ai cinque pilastri fondamentali: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.

I risultati hanno fornito un dato di percezione generale molto positivo, anche se l’obiettivo primario rimane quello di analizzare nel dettaglio le aree di attenzione e di individuare le aree di miglioramento per ciascun reparto, in modo da offrire un valore aggiunto reale alla crescita aziendale.

La certificazione “Great Place to Work”

Il modello GPTW, validato da oltre 30 anni di ricerche nelle organizzazioni di tutto il mondo, è progettato per consentire alle aziende di comprendere concretamente eccellenze e criticità degli aspetti di leadership, comunicazione, gestione, sviluppo professionale, collaborazione, organizzazione e compensation. Ogni anno GPTW ascolta le esperienze di più di 150 mila persone in Italia e oltre 5 milioni nel mondo.

“Ci siamo affidati a ‘Great Place to Work’ – afferma Riccardo Mellina Gottardo, HR Business Partner di Cantiere del Pardo – per avere una valutazione oggettiva della nostra realtà, con lo scopo di dare voce ai nostri dipendenti, che hanno avuto la possibilità di esprimere la loro opinione in totale libertà. La volontà non è solo quella di scattare una fotografia dello stato attuale dell’azienda ma di indagare le aree in cui siamo più deboli e andare ad intervenire per far sì che si possa migliorare e crescere insieme“.

“I dipendenti – conclude Fabio Planamente, Ceo di Cantiere del Pardo – sono la nostra vera forza, coloro che ci consentono di perseguire ogni giorno i valori di qualità e tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Il loro punto di vista e la loro soddisfazione sono chiaramente al centro del processo di crescita che stiamo vivendo”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR