Salone Nautico di Genova 2022: una fiera a tutto gusto

Sei punti street food con i prodotti tipici liguri, cinque caffetterie, due ristoranti dedicati agli espositori e quattro punti ristoro aperti a tutti

23 September 2022 | di Manuela Facino
Focaccia di Recco
Focaccia di Recco Salone Nautico

Fino a martedì 27 settembre si rinnova a Genova l’appuntamento con la grande nautica. Il Salone Nautico internazionale, quest’anno giunto alla sua 62 esima edizione, presenta molte interessanti novità, anche gastronomiche. Visitatori ed espositori possono infatti contare su diverse e originali aree ristoro, dalla colazione alla cena.

La Food Court principale, collocata in marina, è quest’anno interamente dedicata alle tipicità liguri. Si potranno gustare: focaccia col formaggio del Consorzio della focaccia di Recco, trofie con il pesto genovese Dop e salsa di noci, acciughe fritte e acciughe ripiene (oltre al fritto misto), farinata tradizionale e con le cipolline, focaccia e pizza by Eataly Porto Antico e i gelati dell’azienda agricola Dalpian di Tiglieto.

Ma non è tutto. Anche all’interno del padiglione B sono dislocati food truck per bere e mangiare. Troviamo quindi: Bar Paraggi, il beer truck dell’Ape Luppola (dove assaggiare birre 100% made in Liguria) la Focacceria by Rulliano Dop  e il Ristorantino della Pasta, in collaborazione con l’azienda genovese Crêuza de mä. Una fiera che omaggia non soltanto i sapori del territorio ma anche le aziende produttrici locali.

Novità di questa edizione è Blue restaurant, curato da Marco Visciola e Matteo Losio, noti ristoratori del panorama genovese rispettivamente provenienti dai ristoranti Marin e Bruxaboschi. Il Blue restaurant è aperto al pubblico e prevede quattro formule (clicca qui per tutte le info):

Speed Lunch dalle 11.30 alle ore 16.30
Lunch dalle 12.00 alle ore 15.30
Aperitivo dalle 16.30 alle ore 21.00
Cena dalle 20.00 alle ore 22.30

La Fiera di Genova, inoltre, ha pensato anche agli espositori garantendo per loro 2 ristoranti dotati di punto bar.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR