Torna il Monaco Yacht Summit: 14 esperti del settore a confronto

Quattordici professionisti del settore nautico porteranno al Monaco Yacht Show 2022 la loro visione

16 September 2022 | di Marcella Ottolenghi

Il 27 settembre, alla vigilia del Monaco Yacht Show, si terrà nella città monegasca il Monaco Yacht Summit 2022, annuale appuntamento per armatori, locatori, futuri clienti, rappresentanti o gestori di yacht. Per l’occasione progettisti, cantieri navali, consiglieri finanziari e altre figure professionali verranno chiamati a raccontare le proprie esperienze e le personali interpretazioni dello stato dell’arte del settore nautico.

L’edizione 2022 vedrà attorno al tavolo della discussione un panel di 14 esperti, moderati da Stewart Campbell, redattore capo di Boat International Media, e Derek Munro, direttore di Divergent Yachting. Tanti gli spunti tematici che verranno affrontati durante la giornata: dall’acquisto al charter, dalla costruzione al refitting, fino alle nuove rotte di viaggio.

Il panel del Monaco Yacht Summit 2022

L’analisi delle tematiche legate al mercato dei superyacht, alle tendenze in atto (nuove tecnologie, design, innovazioni funzionali a bordo, inedite destinazioni), al futuro di questo ambito industriale sarà affidata a Paris Baloumis, direttore marketing di Oceanco, Charlie Birkett, cofondatore e direttore generale di Y.CO, Aino-Leena Grapin, direttrice generale di Winch Design, e Ferruccio Rossi, presidente della divisione Superyacht di Sanlorenzo.

Julie Bichon, responsabile della sezione Charter Management di Hill Robinson, Jamie Edmiston, direttore generale dell’omonima società di brokeraggio di yacht di grandi dimensioni, Jacob Ewing, capitano del 56 metri Broadwater, e Geordie Mackay-Lewis, co-fondatore e direttore generale di Pelorus, si occuperanno invece di tutto ciò che ruota attorno al charter. Ovvero la scelta della giusta imbarcazione e dell’equipaggio, l’individuazione della destinazione più adatta e la selezione delle attività possibili a bordo.

Gli step dell’acquisto di uno yacht, che sia già pronto o ancora tutto da costruire, saranno spiegato da Michael Breman, direttore commerciale di Lürssen, Andrew Charlier, co-direttore e socio di HFW, ed Espen Oeino, architetto navale dell’omonimo studio internazionale di progettazione.

L’équipe che ha partecipato al refit dello yacht Galaxy, composta da Nicolas Genelot, direttore generale di Monaco Marine, Marie Soliman, fondatrice e responsabile progetto di Bergman Design House e Sara Vezensek, rappresentante del committente, presenterà invece al pubblico l’intero processo di trasformazione, dalle prime fasi di studio del progetto a quelle più concrete condotte in cantiere, fino alla consegna al suo nuovo armatore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione