Il Ceo di Timone Yacht a DN: “Esperienza e cura del cliente sono il nostro valore aggiunto”
- Video
- 17 September 2024
Il 25 aprile scorso, dopo sette anni di assenza da Genova, si è conclusa sulle banchine di Marina Molo Vecchio la 34° edizione del MYBA Charter Show, evento business di portata internazionale dedicato esclusivamente al mondo dei super yacht.
Noi di Daily Nautica abbiamo intervistato Fabio Pesto, amministratore delegato di Pesto Sea Group, agenzia marittima che, insieme all’associazione internazionale MYBA, ha organizzato l’evento nella sua storica location nel cuore del Porto Antico. “Siamo molto soddisfatti – spiega ai nostri microfoni Fabio Pesto – del ritorno di questo show per il quale abbiamo lavorato davvero intensamente. Mi sento di ringraziare particolarmente l’associazione Genova for Yachting perché ha collaborato con il Comune di Genova e in particolare con il sindaco Marco Bucci al fine di progettare al meglio questa manifestazione“.
Rispetto alle precedenti edizioni, l’ultimo MYBA Charter Show è stato caratterizzato da un nuovo layout che ha incluso per la prima volta anche una parte dei Magazzini del Cotone, dove sono state allestite una crew lounge e un wine tasting bar con lo scopo di creare una maggiore sinergia tra comandanti, broker e tutti gli operatori dello yachting di lusso.
“Quest’anno il MYBA segna una sorta di ‘edizione zero‘ – sottolinea l’amministratore delegato Pesto Sea Group – e ciò è testimoniato dai numeri eccezionali registrati, compreso il record di 570 charter brokers partecipanti, un dato mai visto in precedenza, e di dimensioni degli yacht presenti, con i 97 metri del Carinthia VII“. Sul futuro dell’evento non si hanno ancora certezze, anche se Fabio Pesto parla di un “grande interesse” nel voler continuare ad ospitare a Genova la manifestazione.
Pesto Sea Group è un’agenzia marittima che opera tutto l’anno a servizio dei superyacht. Grazie alla sua partnership con i Fratelli Cosulich, ha recentemente aperto uffici in tutta Italia, in particolare a Roma, Venezia e Napoli, location molto battute per quanto riguarda il charter. Attualmente il Gruppo sta lavorando ad una nuova acquisizione, in collaborazione con Catalano Shipping Service.