Al via le iscrizioni al 63° Salone Nautico di Genova: in arrivo un nuovo layout espositivo e 150 posti barca in più

Un nuovo avveniristico concept accoglierà le eccellenze della nautica mondiale dal 21 al 26 settembre a Genova. Cecchi: "Il Salone Nautico entra nel futuro con un nuovo layout espositivo scenografico"

13 February 2023 | di Redazione Daily Nautica
iscrizioni 63° Salone Nautico di Genova
La scorsa edizione del Salone Nautico di Genova

Da lunedì 13 febbraio sono aperte ufficialmente le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. La manifestazione, organizzata da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, è in programma quest’anno dal 21 al 26 settembre.

Nel frattempo sta prendendo forma il nuovo Waterfront di Levante progettato dall’architetto genovese Renzo Piano, con l’apertura dei canali navigabili, la realizzazione della spettacolare isola che farà da cornice al Padiglione Blu, le nuove banchine espositive, l’ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi.

Il Salone Nautico – commenta Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici – è il punto di riferimento dell’eccellenza di settore a livello internazionale. L’edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione ‘sulla scia del futuro’, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l’evento potrà usufruire da quest’anno di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca“.

I lavori del nuovo Waterfront di Levante si concluderanno nel 2024 ma già da quest’anno l’impatto visivo e funzionale metterà in evidenza le caratteristiche di piattaforma unica al mondo per ospitare le eccellenze dell’industria nautica internazionale. Il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova proporrà il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR