Il Ceo di Cantiere del Pardo a DN: “Con l’ingresso del Gruppo Calzedonia i nostri brand cresceranno ancora” – Video

Il Ceo di Cantiere del Pardo Fabio Planamente racconta a Daily Nautica le novità, i progetti e gli obiettivi del cantiere di Forlì dopo l'acquisizione da parte del Gruppo di fashion retail

27 September 2023 | di Manuela Facino

Cantiere del Pardo è stato tra i protagonisti della 63°esima edizione del Salone Nautico di Genova, dopo la recentissima acquisizione da parte del Gruppo Calzedonia, colosso del fashion retail. Inizia quindi un nuovo capitolo della storia del cantiere tutto italiano che, da 50 anni, colleziona grandi successi e alti fatturati, realizzando yacht a motore, a vela e tender luxury.

Noi di Daily Nautica abbiamo incontrato al Salone di Genova Fabio Planamente, amministratore delegato di Cantiere del Pardo, per farci raccontare le novità, i progetti e gli obiettivi del cantiere di Forlì dopo l’ingresso del Gruppo Calzedonia. “La notizia dell’acquisizione – spiega Planamente – è stata presa molto bene: abbiamo creato con un Gruppo d’eccellenza italiano, che fattura oltre 3 miliardi di euro ed esporta in tutto il mondo, delle solide premesse per continuare a crescere e sviluppare quel che già è stato fatto negli anni passati”.

Dal 1973, anno di fondazione, Cantiere Del Pardo ha varato oltre 5 mila imbarcazioni, 150 solo nell’ultimo anno. Il cantiere, a seguito dell’acquisizione, continuerà a mantenere i suoi iconici brand, Pardo Yacht, Grand Soleil e VanDutch, “anche perché – sottolinea Planamente – abbiamo una grande responsabilità, soprattutto per Grand Soleil, che rappresenta 50 anni di storia e conta 5 mila imbarcazioni. Non abbandoneremo mai la vela – aggiunge il Ceo di Cantiere del Pardo – e produrremo sempre modelli piccoli ma cresceremo anche con metrature più importanti”.

Per il futuro non si escludono eventuali collaborazioni con i brand Calzedonia, come Intimissimi, Tezenis, Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè. “Anche in tempi non sospetti – ricorda Fabio Planamente – avevamo iniziato una collaborazione con Falconeri, che sicuramente manterremo. Per il futuro sicuramente valuteremo nuove esperienze di marketing e comunicazione”.

 

Video di Riccardo Molinari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR