Custom Line festeggia i 21 vari del 2023 nel nuovo headquarter operativo

I superyacht scesi in mare al Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona negli ultimi 12 mesi confermano la crescita di Custom Line, che ha chiuso il 2023 con tre nuovi vari

16 January 2024 | di Marcella Ottolenghi

Custom Line chiude il 2023 con tre nuovi vari, portando a 21 il numero di superyacht che hanno preso il mare nel corso degli ultimi 12 mesi. Un anno segnato da una crescita costante, che a dicembre ha visto anche l’inaugurazione del nuovo headquarter operativo del cantiere, presso il Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona.

Fotofinish 2023 con tre vari Custom Line

L’ultimo varo dell’anno è stato quello del M/Y Pufferfish, lungo 33 metri e largo 7,52. Si tratta della trentesima versione della Custom Line Navetta 33, uno scafo dislocante nato dalla ricerca del Comitato strategico di prodotto, che ha curato il disegno dell’esterno, e del Dipartimento engineering di Ferretti Group, focalizzatosi invece sugli interni, con la consulenza del Custom Line Atelier. Il suo profilo maestoso, festeggiato dalle maestranze e dai collaboratori che hanno contribuito al progetto, ha portando in mare la classe e l’eleganza, ricercata anche nello spazio dedicato all’armatore e ai suoi ospiti, declinato nei colori neutri degli elementi strutturali a contrasto con quelli più decisi delle finiture degli arredi.

Prima di Pufferfish sono scesi in acqua il M/Y Nimir, undicesima Custom Line Navetta 42, e il ventesimo esemplare di Custom Line 106′, progettato esternamente e internamente da Francesco Paszkowski Design, con interior del Custom Line Atelier. Un superyacht lungo 32,82 metri, con baglio di 7,4, dalle linee pulite e rigorose, caratterizzato da ambienti essenziali e luminosi giocati sulle tinte del grigio seta, del bianco e del perla, con note più intense di bronzo e antracite, oltre che di materiali preziosi come il marmo Statuario Extra, l’Arabescato Orobico lucido e il cuoio Nabuk.

La Navetta 42 Nimir, progetto dislocante tutto interno a Ferretti Group, si distingue invece per un profilo più energico, per le linee filanti e per un’estetica derivata dalla funzionalità dei volumi. Anche qui gli interni sfruttano una palette tenue – bianco latte, sabbia, grigio – ritmata dai grafismi delle texture delle pietre naturali, tra cui il marmo Bianco Gioia, il travertino Titanio e il marmo di Carrara.

Un traguardo che evidenzia la vocazione del cantiere, segnata dalla combinazione di tecnologie avanzate, soluzioni funzionali e design inconfondibile, nel segno della completa customizzazione di ogni imbarcazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR