Varato il quattordicesimo scafo di Custom Line 106’: foto e video

Capolavoro di estetica e di comfort, il quattordicesimo Custom Line 106’ è sceso in mare alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona

21 April 2023 | di Redazione Daily Nautica

Un nuovo Custom Line 106’, il quattordicesimo, è sceso in acqua ad Ancona, alla Ferretti Group Superyacht Yard, alla presenza di tutti i dipendenti del cantiere e delle ditte esterne che hanno collaborato alla creazione di questo yacht.

Il quattordicesimo scafo di Custom Line 106’ nasce dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, a cui si affianca la maestria di Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni. Per l’interior si conferma strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in costante rapporto diretto con il cliente, proveniente dall’area AMAS, per interpretarne i desiderata di stile.

IL PROFILO NOBILE DI CUSTOM LINE 106’

Il profilo elegante e nobile di questo superyacht è caratterizzato da linee tese che lo attraversano da poppa a prua, dagli oltre 200 metri quadri di spazi esterni interconnessi tra loro e dall’abbattimento dei confini tra interno ed esterno, grazie alla presenza di ampie finestrature e altezze interne che superano i 2 metri.

Il design delle aree esterne e interne del nuovo Custom Line 106’ è caratterizzato dall’uso di colori chiari e neutri, con tonalità che spaziano dal grigio a diverse nuances di beige, bronze e golden brown, perfette per esaltare l’effetto della luce naturale negli interni e, di conseguenza, la luminosità degli spazi.

GLI INTERNI

Gli arredi sono stati realizzati secondo i desideri dell’armatore, in collaborazione con i più importanti brand di design, utilizzando anche materiali pregiati e raffinati, come il marmo Calacatta Oro Vagli, il cuoio e il legno laccato con effetto matt.

Il fascino raffinato dei dettagli, scelti e curati con dedizione, rende l’ambiente ancora più elegante e dinamico, offrendo un’esperienza di navigazione indimenticabile, autentica e di massimo comfort per l’armatore e gli ospiti a bordo.

Questo varo, il quarto di Custom Line da inizio anno, passa il testimone ad un periodo che vedrà scendere in mare, tra fine aprile e fine maggio, ben sei superyacht dai 30 ai 43 metri.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR