Varata ad Ancona la Navetta 33 di Custom Line numero 29

Messo in acqua nel sito Ferretti Group Superyacht Yard il ventinovesimo esemplare di Navetta 33 di Custom Line

17 November 2023 | di Marcella Ottolenghi

Il ventinovesimo esemplare di Navetta 33 di Custom Line è sceso in acqua ad Ancona, all’interno della Ferretti Group Superyacht Yard. Lo scafo dislocante, realizzato “made to measure” per un armatore dell’area geografica EMEA (Europe, Middle East, Africa), è frutto della collaborazione tra il Comitato strategico di prodotto, che si è occupato delle linee esterne, e il Dipartimento engineering del Gruppo Ferretti, che ha invece seguito il design degli interni, con consulenza strategica di Custom Line Atelier per l’interior design e la traduzione in realtà dei desiderata stilistici del nuovo proprietario.

Navetta 33 Custom Line, design e stabilità

La silhouette maestosa della Navetta 33 di Custom Line si estende sui quattro ponti per tutti i suoi 33 metri di lunghezza e 7,52 di larghezza. Una superficie totale organizzata per la convivialità, con ampi spazi aperti, grandi saloni, suite armatoriale “wide body” a prua del ponte di coperta, quattro cabine per gli ospiti al livello inferiore, protette e discrete. Il tutto in continuità tra esterno e interno, grazie alla trasparenza dei volumi e alla luminosità degli arredi.

L’interior design vede infatti una palette cromatica chiara e densa, che include il bianco latte, il bianco ghiaccio, l’athena grey, il crema e i tocchi più scuri del bronzo, dark grey e terra. Secondo le richieste dell’armatore, Custom Line ha utilizzato anche materiali di finitura estremamente pregiati: quarzite Taj Mahal, marmo Silk Georgette, cuoio Tivano.

I progettisti hanno dato grande attenzione, inoltre, agli aspetti tecnici. Esemplare l’innovazione del bulbo prodiero, che garantisce navigabilità e stabilità allo scafo, per un’autonomia di navigazione che può arrivare alle 2.000 miglia nautiche.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR