Interni di design a firma ACPV ARCHITECTS per la Custom Line Navetta 38
- Foto
- 9 August 2024
Il ventinovesimo esemplare di Navetta 33 di Custom Line è sceso in acqua ad Ancona, all’interno della Ferretti Group Superyacht Yard. Lo scafo dislocante, realizzato “made to measure” per un armatore dell’area geografica EMEA (Europe, Middle East, Africa), è frutto della collaborazione tra il Comitato strategico di prodotto, che si è occupato delle linee esterne, e il Dipartimento engineering del Gruppo Ferretti, che ha invece seguito il design degli interni, con consulenza strategica di Custom Line Atelier per l’interior design e la traduzione in realtà dei desiderata stilistici del nuovo proprietario.
La silhouette maestosa della Navetta 33 di Custom Line si estende sui quattro ponti per tutti i suoi 33 metri di lunghezza e 7,52 di larghezza. Una superficie totale organizzata per la convivialità, con ampi spazi aperti, grandi saloni, suite armatoriale “wide body” a prua del ponte di coperta, quattro cabine per gli ospiti al livello inferiore, protette e discrete. Il tutto in continuità tra esterno e interno, grazie alla trasparenza dei volumi e alla luminosità degli arredi.
L’interior design vede infatti una palette cromatica chiara e densa, che include il bianco latte, il bianco ghiaccio, l’athena grey, il crema e i tocchi più scuri del bronzo, dark grey e terra. Secondo le richieste dell’armatore, Custom Line ha utilizzato anche materiali di finitura estremamente pregiati: quarzite Taj Mahal, marmo Silk Georgette, cuoio Tivano.
I progettisti hanno dato grande attenzione, inoltre, agli aspetti tecnici. Esemplare l’innovazione del bulbo prodiero, che garantisce navigabilità e stabilità allo scafo, per un’autonomia di navigazione che può arrivare alle 2.000 miglia nautiche.