Scomparso il “geometra” Piergiorgio Parodi del Gruppo Cozzi Parodi: in lutto anche il mondo della nautica

All’età di 81 anni si è spento l’imprenditore imperiese Piergiorgio Parodi a capo del Gruppo Cozzi Parodi

18 July 2023 | di Valerio Caccavale

A Bordighera in provincia di Imperia, lunedì 17 luglio si è spento l’imprenditore Piergiorgio Parodi, conosciuto in tutto il ponente ligure come “Il geometra” per le sue grandi capacità nel settore dell’edilizia e non solo. Di Piergiorgio in effetti si possono raccontare tante storie e tanti aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita. Nel campo delle costruzioni ricordiamo in particolare la riqualificazione della moschea Hassan II in Marocco e l’acquisizione dell’Hotel Angst a Bordighera.

La storia di Piergiorgio Parodi 

All’età di 30 anni, solo con le sue forze e la sua intelligenza, ha lasciato la terra ligure per approdare prima a Montecarlo e poi in Marocco, dove ha messo a frutto la sua poca esperienza e con grande volontà e determinazione è diventato l’imprenditore che tutti abbiamo conosciuto. Tuttavia, all’apice del successo nel Magreb, ha deciso di tornare in Italia e investire nella sua terra i frutti del suo lavoro, cambiando per sempre la fisionomia del Ponente ligure.

Le sue grandi capacità imprenditoriali sono state poi tramandate alla figlia Beatrice Parodi, che ha saputo raccogliere gli insegnamenti del padre portando avanti l’attività del Gruppo Cozzi Parodi in cui sono comprese diverse società che si muovono nel campo delle costruzioni edili, nella gestione di impianti turistico-ricettivi e nella vendita immobiliare. Il Gruppo Cozzi Parodi ha realizzato alcune fra le più significative grandi opere della Riviera dei Fiori, in particolare gli scali turistici di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare e Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare, strutture d’eccellenza che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del settore della nautica.

Daily Nautica si stringe al dolore della figlia Beatrice, porgendo l’ultimo saluto a Piergiorgio.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR