Carnival Race 2023 da record: a Marina degli Aregai si sono sfidate 200 barche

Nella Carnival Race hanno gareggiato 185 imbarcazioni per la classe 420 e 15 per la classe 470

21 February 2023 | di Manuela Sciandra

Record di partecipazione per la 9° edizione della “Carnival Race“, la regata per le classi 420 e 470 che si svolge ogni anno nella suggestiva location di Marina degli Aregai, porto turistico di Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia.

L’evento ha infatti visto gareggiare ben 200 imbarcazioni, tra cui 185 per la classe 420 e 15 per la classe 470, provenienti da 13 nazioni: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Polonia, Grecia, Lituania, Croazia, Slovenia, Ungheria, Svizzera e Turchia.

Organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con il prezioso sostegno del Gruppo Cozzi Parodi, questo imperdibile appuntamento per gli amanti della vela ha potuto godere di quattro giornate caratterizzate da vento leggero e mare calmo, che hanno consentito di disputare al meglio le 5 prove in programma.

Nella classe 420 Open il gradino più alto del podio è andato agli spagnoli Badia-De Maqua, seguiti dai greci Sotiriou-Koulouris e dagli spagnoli Mesquida-Villanueva, mentre nella classe 420 Women grande successo per lo Yacht Club Sanremo grazie al primo posto dell’equipaggio Greganti-Lanteri e al quinto di Terzi-Gentili. Seconda posizione per le tedesche Wehrle-Rinn e terza per le italiane Michelini-Bonifaccio.

Nella categoria Under 17 Women a trionfare è stato l’equipaggio delle tedesche Spitz-Albani, mentre in quella Under 17 Open si sono aggiudicati la vittoria gli italiani Vucetti-Bonifacio. Nella classe 470, infine, primo posto per l’equipaggio italiano della Marina Militare Ferrari-Caruso, seguito dai greci Pappa-Michalopoulos e dagli sloveni Mrack-Bozic.

Prossimi eventi dello Yacht Club Sanremo

39º Campionato Invernale West Liguria (26 febbraio, Sanremo)

Trofeo Optimist Kinder Cup (dal 3 al 5 marzo, Marina degli Aregai)

International Italian Dragon Cup – Trofeo Paul&Shark (dal 9 al 12 marzo, Sanremo)

Trofeo Gianni Cozzi (29 e 30 aprile, Marina degli Aregai)

Campionati Europei Classe 470 (dal 12 al 20 maggio, Marina degli Aregai)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR