Nuovo ICE 66 RS al Cannes Yachting Festival 2024: la barca ideale per ogni tipo di armatore – Il video di DN
- Video
- 17 September 2024
Al Salone Nautico di Genova ha partecipato anche Toio, azienda genovese specializzata in abbigliamento nautico e per velisti professionisti e non. Dalla sua nascita, ormai sette anni fa, Toio è sempre stata presente alla kermesse genovese con orgoglio ed entusiasmo.
“La nostra azienda nasce sette anni fa – spiega Toio ai microfoni di Daily Nautica – grazie ad una persona che aveva già esperienza trentennale nel settore dell’abbigliamento nautico”. A testimoniare il successo dell’azienda genovese, l’apertura in breve tempo di altre due sedi sull’isola di Whight e ad Hong Kong.
Toio si occupa di nautica a 360 gradi: veste infatti dal velista principiante a quello più esperto ma anche i diportisti ed il personale di bordo di yacht e megayacht. L’azienda genovese è inoltre lo sponsor numero 1 delle Vele d’Epoca di Imperia.
“Siamo in forte crescita – sottolinea l’azienda – e negli ultimi anni siamo arrivati addirittura a sponsorizzare i campioni del mondo under 17 della Classe 420, genovesi che sono il nostro piccolo orgoglio”.
Toio è un’azienda che guarda sempre avanti, per crescere ancora e arricchire la propria offerta con tante novità. Al Salone Nautico di Genova, in particolare, è stata presentata una nuova linea di cerate disegnate da velisti esperti che presto saranno disponibili in diverse colorazioni. E poi, anche se non è una novità, un prodotto duttile e sempre attuale, di cui Toio va molto fiera: le scarpe antinfortunistiche, che seguono la linea di una scarpa classica da barca a vela, pensata non solo per i velisti.
C’è inoltre un secondo modello, dedicato a tutti gli addetti ai lavori, come architetti o designer nautici, che devono fare sopralluoghi in cantiere. Una scarpa antinfortunistica che coniuga stile e comodità perché, al contrario della maggior parte dei prodotti sul mercato, si presenta come una calzatura leggera e soprattutto elegante, mantenendo lo stile inconfondibile del velista.