Suzuki presenta il fuoribordo DF200AP Kevin Schwantz Limited Edition

Il Suzuki DF200AP Kevin Schwantz Limited Edition conta solo 4 esemplari ed è acquistabile esclusivamente sul portale e-commerce Suzuki Smart Buy

6 September 2023 | di Manuela Sciandra

Il 2 e 3 settembre si è svolta la Autolook Week Torino 2023, kermesse dedicata al motorsport che ha visto Suzuki non soltanto celebrare i 30 anni dalla vittoria di Kevin Schwantz, con la sua Suzuki RGV500, del Campionato Mondiale Classe 500, ma anche presentare una versione del fuoribordo Suzuki DF200AP commemorativa di quello storico trionfo: il Suzuki DF200AP Kevin Schwantz Limited Edition.

Nel corso dell’evento gli appassionati hanno potuto ammirare questo modello in edizione limitata (solo 4 esemplari) che porta sulla calandra la livrea di quella vittoriosa RGV500 con il numero 34 del pilota campione del mondo: una vera e propria serie cult acquistabile al costo di 23.900 euro esclusivamente sul portale e-commerce Suzuki Smart Buy.

Il Suzuki DF200AP

Dal punto di vista meccanico, questa edizione speciale ricalca il tradizionale modello Suzuki DF200AP, un fuoribordo 4-Tempi con il miglior rapporto peso/potenza oggi reperibile sul mercato, grazie ad un’architettura a quattro cilindri in linea e a dimensioni compatte. Inoltre, è dotato di un’unità termica dalla cilindrata generosa (2.867 cc) che lo identifica come motore “Big Block“: il suo rapporto di compressione elevato (10,2:1) ne sottolinea l’indole sportiva, garantendo accelerazioni fulminee grazie a valori di coppia notevoli, disponibili fin dai bassi regimi.

Suzuki e il motociclismo

Una parte importante della storia di Suzuki è legata alle moto, un ambito dove l’azienda giapponese ha lasciato un segno profondo. Oltre alle vittorie più recenti, tra cui spicca il trionfo della Suzuki GSX-RR pilotata da Joan Mir nel Campionato MotoGP 2020, gli altri 6 titoli iridati nella massima categoria motociclistica sono arrivati nell’epopea dei 2-Tempi. Uno di questi, proprio quello del 1993 nella classe regina del tempo, la 500cc, porta la firma di Kevin Schwantz, pilota americano che con la sua potente RGV500 e il suo stile di guida funambolico riuscì a vincere e a “stregare” milioni di appassionati.

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR