Suzuki al Pescare Show 2024 con i suoi fuoribordo

Al Pescare Show saranno esposti i modelli Suzuki DF2.5, DF6A, DF200AP e DF300BMD

30 January 2024 | di Manuela Sciandra

Suzuki conferma la sua partecipazione al Pescare Show 2024, in programma il 3 e il 4 febbraio a Vicenza, con una selezione di fuoribordo scelti all’interno della completa gamma di modelli che va dal Suzuki DF2.5 al Suzuki DF350AMD. I fuoribordo Suzuki sono infatti adatti non solo ai natanti utilizzati per la pesca costiera ma anche a quelli utilizzati in laguna o nelle acque interne, ovvero nei laghi e nei fiumi, magari usando le cosiddette “bass boat”, scafi in alluminio che, anche con potenze contenute, possono sviluppare prestazioni molto interessanti.

In esposizione al salone di Vicenza (Padiglione 7, stand n. 325) ci saranno il DF2.5 e il DF6A, estremamente compatti e leggeri da poter essere portati con sé e che possono essere guidati senza patente nautica, ma anche il DF200AP e il DF300BMD, motori di grande potenza votati alla pesca sportiva in mare aperto.

Il Suzuki DF200AP

Modello estremamente compatto e dal peso contenuto di soli 236 kg, il DF200AP è un fuoribordo dotato di un’unità termica a quattro cilindri da oltre 2,8 litri, un “Big Block” con un elevato rapporto di compressione di 10,2:1 per accelerazioni rapide e coppia brillante già a regimi più bassi. Caratterizzato dalla migliore tecnologia disponibile in questa fascia di potenza, sintetizzata dalla distribuzione a quattro valvole per cilindro DOHC con alberi in testa e sistema di fasatura variabile VVT, dispone di diverse peculiarità tecniche, tra cui il “Suzuki Precision Control“, il “Suzuki Selective Rotation” e l’innovativo sistema di avviamento #chiaviinmano (Suzuki keyless) con funzioni di “immobilizer”.

Il pubblico del Pescare Show potrà vederlo installato, insieme ad un secondo fuoribordo ausiliario Suzuki, sullo specchio di poppa di uno dei migliori natanti fisherman prodotti in Italia, il Tuccoli T210, una barca lunga 6,88 metri per 2,55 di larghezza, con un layout di coperta tipo center console (con la coperta totalmente a disposizione per la pesca sia a prua che nel pozzetto) che ben rappresenta qualità come la robustezza e la disponibilità di accessori da pesca.

Il Suzuki DF300BMD

Primo fuoribordo da 300HP dotato di un sistema propulsivo a doppia elica controrotante, il #spingiforte (Suzuki Dual Prop), il Suzuki DF300BMD si basa sul blocco motore sei cilindri da 4,4 litri del DF350AMD, che ne fa l’unità termica di maggior cubatura fra i V6 da 300 HP oggi presenti sul mercato. Proprio in virtù della sua cilindrata, offre valori di coppia da primo della classe, grazie al rapporto di compressione di 10,5:1, un notevole risparmio di carburante e una grande affidabilità.

In occasione della kermesse veneta sarà installato su un NJ Se@fish 700, battello pneumatico lungo 6,98 metri per 3,24 di larghezza con carena in composito specificamente progettato e costruito dal cantiere Nuova Jolly per accontentare gli appassionati dell’arte alieutica, offrendo soluzioni da vero fisherman, come la “Tuna-door“, ovvero una porta ricavata nello specchio di poppa che consente di imbarcare con facilità i pesci di grande taglia.

In termini di consumi, invece, quasi l’intera gamma Suzuki presenta il sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn) a combustione magra, in grado di utilizzare una quantità minore di benzina e quindi di ridurre le emissioni di CO2.

Suzuki DF6A

Suzuki Fishing Team al Pescare Show

Allo stand Suzuki saranno presenti anche i membri del Suzuki Fishing Team, angler pro che, grazie alle loro abilità, sono diventati vere e proprie star per gli appassionati di pesca: saranno loro ad animare la rassegna, pronti a condividere esperienze e conoscenze con i visitatori.

Suzuki partner attivo del Pescare Show

Suzuki sarà partner del Social Media Village del Pescare Show, coinvolgendo i maggiori influencer della pesca sportiva per portare l’esperienza della fiera nel mondo digitale e consentire così di partecipare anche da remoto, e sarà sponsor della Vasca Acquademo, dove si terranno coinvolgenti dimostrazioni delle varie tecniche di pesca che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.

Non solo ma consoliderà anche la sua partnership con la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), presente alla manifestazione non solo per la pesca sportiva ma anche per la subacquea e per il nuoto pinnato: non bisogna infatti dimenticare l’impegno costante di Suzuki per la salvaguardia delle acque interne e la lotta contro il bracconaggio, con la fornitura di imbarcazioni motorizzate Suzuki adatte a questo scopo.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR