Trovare un ormeggio all’ultimo minuto? Con l’app Navily è possibile

La start-up francese facilita le ricerche di un ancoraggio e aiuta i diportisti nella scelta grazie alle testimonianze di altri navigatori

24 June 2019 | di Manuela Sciandra

Trovare un ormeggio “su misura” in modo semplice ed economico è il sogno di ogni diportista e ad esaudirlo ci ha pensato Navily, una piattaforma digitale che facilita le ricerche di un posto barca o di un ancoraggio e aiuta i diportisti nella scelta grazie alle testimonianze di altri navigatori.

La start-up francese, fondata nel 2014 da Edouard Fiess e Benjamin Rousseau, è nata allo scopo di offrire una soluzione sia per chi, già in viaggio, ha bisogno di un ormeggio all’ultimo minuto, sia per chi, invece, preferisce sapere in anticipo quale ancoraggio potrà utilizzare. E l’estate 2019 è il momento ideale per entrare a far parte di questa comunità in continua crescita.

Navily, infatti, non solo ha rinnovato completamente il design per ottimizzare al massimo la navigazione dell’utente ma ha anche ampliato la propria rete di porti partner, raddoppiando il numero di quelli già presenti in Francia, Italia e Spagna e sviluppandosi in Paesi come Croazia, Grecia, Turchia, Malta, Montenegro, Cipro, Regno Unito, Tunisia e Marocco.

Nata inizialmente come un’app di condivisione sugli ancoraggi, oggi la piattaforma si dimostra anche un utilissimo strumento per semplificare il processo di prenotazione e consentire ai diportisti di inviare richieste di preventivi e disponibilità a diversi porti turistici contemporaneamente e senza costi aggiuntivi. Inoltre, sull’app ogni porto viene presentato con foto, numero di posti barca, informazioni di contatto, servizi, listino prezzi e tanto altro.

La start-up, gestita da un team giovane e multilingue che ha unito la passione per il mare a quella per la tecnologia, conta attualmente oltre 120.000 membri, circa 20.000 ancoraggi, più di 600 porti turistici partner e oltre 30.000 recensioni, spesso corredate da foto di porti e ormeggi.

“La scelta dell’ancoraggio -ha dichiarato Edouard Fiess- è importante come quella di un hotel o un ristorante. La nostra comunità di marinai, in perenne crescita, grazie ai tanti commenti e alle funzioni della piattaforma, aiuta a liberarsi dallo stress per trovare il posto migliore, risparmiando tempo prezioso, che può essere impiegato per godersi al meglio le proprie vacanze in mare”.

Per ulteriori informazioni su Navily e su come scaricare l’app, visitare il sito www.navily.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR