T. Mariotti e Aman iniziano i lavori di costruzione del mega yacht Aman at Sea

Il mega yacht di 183 metri Aman at Sea verrà realizzato tenendo conto del massimo standard di design e del livello di dettaglio e cura esperito in tutti gli hotel e resort del marchio Aman

13 March 2024 | di Manuela Sciandra

Lo storico cantiere navale genovese T. Mariotti e il brand Aman, leader mondiale nel settore lifestyle e hospitality, hanno annunciato l’inizio ufficiale dei lavori di costruzione del mega yacht Aman at Sea con la tradizionale cerimonia del taglio della lamiera. Frutto di una joint venture con Cruise Saudi, questo incredibile progetto di 183 metri verrà realizzato tenendo conto del massimo standard di design e del livello di dettaglio e cura esperito in tutti gli hotel e resort del marchio Aman, inaugurando così un segmento superiore nel mercato ultra-luxury.

“Il taglio della lamiera – commenta Vlad Doronin, presidente e Ceo del Gruppo Aman – segna un traguardo importante nello sviluppo di Aman at Sea e nella mia evoluzione strategica del marchio, perché continuiamo a diversificare il nostro portfolio su terra e mare per offrire esperienze di viaggio eccezionali che trasmettono i valori fondamentali di Aman in termini di privacy, pace, generosità di spazio e servizio senza pari. Aman è orgoglioso di collaborare con T. Mariotti, cantiere di costruzione navale specializzato nel segmento ultra-luxury, per dare vita alla nostra visione pionieristica per Aman at Sea e concepire una nuova categoria nel lusso crocieristico“.

“Il taglio della lamiera – spiega Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti – è il primo segno tangibile di questo progetto senza precedenti, che porterà il lusso sul mare a nuove vette mai esplorate prima. Noi del cantiere navale T. Mariotti siamo estremamente eccitati e orgogliosi di collaborare con Aman in questa sfida, che conferma la nostra posizione di leader nel mercato delle crociere ultra-luxury”.

Con le sue 50 ampie suite di lusso, ognuna dotata di un proprio balcone privato, questo eccezionale mega yacht offrirà un’esperienza unica sul mare, grazie anche ad una grande varietà di opzioni gastronomiche, club e lounge rilassanti, una spa Aman completa di giardino giapponese, due eliporti e un ampio beach club in grado di garantire agli ospiti un accesso diretto all’acqua. Inoltre, sarà il primo nel suo genere a doppia alimentazione (gasolio e metanolo), dimostrando l’impegno di Aman Group per la sostenibilità. La posa della chiglia si svolgerà questa estate, mentre il suo debutto ufficiale è previsto per il 2027.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR