T. Mariotti celebra la firma del contratto per una nuova costruzione del brand Aman at Sea

T. Mariotti conferma la sua leadership nella nicchia ultra luxury offrendo il più elevato standard di design e fissando nuovi parametri nell'industria della costruzione navale

11 December 2023 | di Manuela Sciandra

T. Mariotti celebra la firma del contratto con il marchio di hotelerie e lifestyle ultra lusso Aman Group, in joint venture con Cruise Saudi, per una nuova costruzione del brand Aman at Sea. Lo storico cantiere navale genovese conferma così la sua leadership nella nicchia ultra luxury, offrendo il più elevato standard di design e fissando nuovi parametri nell’industria della costruzione navale.

A gennaio Aman aveva annunciato di aver scelto T. Mariotti per la realizzazione della propria idea di crociera. Concepita secondo gli standard più elevati, la nuova nave rifletterà il livello di dettaglio e cura sperimentato nei resort Aman. Al progetto stanno lavorando attualmente 150 persone ma si prevede che fino alla consegna lavorerà a bordo una media di 650 persone al giorno.

La costruzione di Aman at Sea darà prestigio al prezioso know-how di T. Mariotti, degli specialisti elettrotecnici di Ortec Santamaria e degli allestitori di alta gamma di De Wave Group, dando vita al concept dei designer di SINOT Yacht Architecture & Design. Inoltre, sarà costruita in classe Lloyd’s Register.

“Oggi – afferma Marco Ghiglione, Ceo di T. Mariotti – celebriamo un altro traguardo per T. Mariotti e il Gruppo Genova Industrie Navali. Il Gruppo Aman ci ha dato fiducia e ha scelto il nostro cantiere per questo impegnativo progetto, che rappresenta la prima e vera convergenza tra una nave ultra lusso e un megayacht, indubbiamente la più grande al mondo e la prima con tecnologia dual fuel”.

“Con 35 hotel, resort e residenze di lusso distribuite in 20 destinazioni – spiega Vlad Doronin, presidente e Ceo del Gruppo Aman – Aman at Sea segna una nuova direzione per il marchio e l’opportunità di portare il design eccezionale di Aman, fondamentale per l’etica del marchio, in un contesto completamente nuovo. Come marchio ci siamo sempre vantati di lavorare con i migliori. Collaborare con T. Mariotti ci permette di realizzare la nostra visione, creando l’ambiente e il servizio tanto apprezzati di Aman. Sarà una nuova categoria nel lusso crocieristico. La firma di un contratto per costruire una nuova nave è un traguardo significativo per il Gruppo Aman e un momento entusiasmante nella nostra stimata partnership con T. Mariotti”.

In occasione della firma del contratto è stata inoltre annunciata la nomina di Jonathan Wilson a Chief Executive Officer di Aman at Sea. Wilson guiderà lo sviluppo e l’implementazione della prima nave ultra luxury di Aman, lavorando a stretto contatto con Doronin.

Con una lunghezza di 183 metri, la nave sarà dotata di 50 suite di lusso (ognuna con un proprio balcone privato) e ospiterà un’ampia varietà di opzioni gastronomiche, tra cui un ristorante informale aperto tutto il giorno, club e lounge rilassati, una Spa Aman completa di giardino giapponese, due eliporti e l’ampio Beach Club che consentirà un accesso diretto all’acqua.

Prima costruzione navale a doppia alimentazione (gasolio e metanolo), questo progetto, che dimostra l’impegno di Aman Group per la sostenibilità, stabilirà un nuovo standard nell’industria crocieristica, offrendo un’esperienza unica sul mare. La consegna è prevista per la primavera del 2027 e il suo nome ufficiale verrà annunciato in seguito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR