MSC Grandiosa debutta a La Spezia. E domenica a Genova arriva MSC Seashore

Per la prima volta a La Spezia MSC Grandiosa, nave all’avanguardia dal punto di vista ambientale. Domenica 8 agosto, invece, a Genova attraccherà per la prima volta MSC Seashore

4 August 2021 | di Giuseppe Orrù
MSC Grandiosa a La Spezia. MSC Seashore a Genova
MSC Grandiosa, per la prima volta a La Spezia

MSC Grandiosa a La Spezia e MSC Seashore a Genova: è la settimana dei “primi accosti”.

Il porto di La Spezia ha dato il benvenuto a MSC Grandiosa, arrivata per la prima volta nello scalo ligure martedì 3 agosto, con oltre 3 mila crocieristi. L’ammiraglia di MSC Crociere, una delle navi più avanzate al mondo dal punto di vista tecnologico e ambientale, farà scalo nel porto spezzino ogni martedì per 14 volte, sino al termine della stagione estiva (2 novembre), nell’ambito di crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale il cui itinerario prevede tappe anche a Civitavecchia, Valencia, Barcellona e Genova.

Nei prossimi tre mesi, dunque, il porto ligure sarà meta di oltre 40 mila turisti targati MSC Crociere che potranno ammirare la bellezza della città e dei suoi dintorni, grazie a numerose escursioni “protette”, alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Spezia e di destinazioni incantevoli come il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il castello di San Giorgio o partire alla volta della storica città di Sarzana.

Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Leonardo Massa, Managing director di MSC Crociere – di ritornare alla Spezia con uno dei fiori all’occhiello della nostra flotta, a testimonianza della centralità da sempre rivestita dallo scalo ligure nella strategia di crescita di MSC Crociere, che in questa città ha deciso di investire, insieme ad alcuni partner, anche nella costruzione di un innovativo terminal crocieristico.

La Spezia – ha aggiunto Massa – rappresenta infatti una destinazione crocieristica di primaria importanza e dalle notevoli potenzialità, grazie alle numerose attrazioni turistiche e culturali che possiede e ai numerosi luoghi incantevoli che la circondano. A riprova della fiducia che nutriamo nei confronti della città, vorrei sottolineare che l’anno prossimo la nostra presenza è destinata ad aumentare raggiungendo 38 scali, per un totale di circa 150 mila passeggeri“.

L’AMMIRAGLIA MSC SEASHORE DEBUTTA A GENOVA

Domenica 8 agosto, invece, debutterà nel porto di Genova MSC Seashore, consegnata lo scorso 26 luglio negli stabilimenti Fincantieri, che per il suo viaggio inaugurale e fino al 31 ottobre, offre crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC Seashore è la nave più grande mai costruita in Italia da Fincantieri e nuova ammiraglia di MSC Crociere. Genova sarà il suo home port, nonché principale scalo di MSC Crociere a livello globale. Nella mattinata di domenica, a bordo della nave, ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa e alle autorità, con l’intervento di Leonardo Massa.

Nell’estate 2021 sono 6 le navi che MSC Crociere ha schierato in Mediterraneo. Oltre a MSC Grandiosa, nel Mediterraneo Occidentale troviamo MSC Seaside e la nuova ammiraglia della compagnia MSC Seashore. Nel Mediterraneo Orientale sono impiegate invece MSC Orchestra, MSC Splendida e MSC Magnifica, con una serie di itinerari in partenza da Trieste, Monfalcone e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, a Kotor (Montenegro), a Dubrovnik e a Spalato (Croazia).

Su tutte le navi MSC Crociere è applicato il rigoroso “Protocollo di salute e sicurezza” messo a punto dalla compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha permesso di ospitare, da agosto 2020 ad oggi, numerosi passeggeri in piena sicurezza. Una curiosità: giornalisti e ospiti che parteciperanno alla presentazione di MSC Seashore a Genova, prima di salire a bordo verranno sottoposti, anche se vaccinati, al tampone antigenico.

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR