MSC Seashore è la più grande nave da crociera superlusso costruita in Italia. Scopri tutti i dettagli

A 6 mesi dal debutto MSC Crociere ha svelato tutti i dettagli di design e le caratteristiche di MSC Seashore, nave da crociera superlusso progettata per i climi più caldi e per avvicinare gli ospiti al mare

20 February 2021 | di Giuseppe Orrù
Rivelati tutti i dettagli di MSC Seashore
MSC Seashore

Mancano 6 mesi al debutto della nave da crociera superlusso MSC Seashore, la più grande mai costruita in Italia da Fincantieri e nuova ammiraglia di MSC Crociere. La compagnia genovese ha rivelato tutti i dettagli che la rendono una delle navi da crociera più innovative al mondo.

Grazie a un design accattivante, concepito per avvicinare il più possibile gli ospiti al mare, MSC Seashore, è la prima nave della classe Seaside EVO ed è caratterizzata da nuove soluzioni, nuovi spazi e nuove esperienze da vivere a bordo. La classe Seaside, riconoscibile per il suo caratteristico design, è stata progettata per consentire agli ospiti di vivere un’esperienza crocieristica principalmente all’aria aperta, ed MSC Seashore segue e rafforza questa filosofia.

IL DESIGN DI MSC SEASHORE

Ogni nuova nave che costruiamo – ha spiegato Pierfrancesco Vago, Executive chairman di MSC Cruises – rappresenta per noi un nuovo stimolo per continuare a innovare e spingere più in alto i confini del design. MSC Seashore rappresenta un’evoluzione della classe Seaside, grazie a maggiori dimensioni e aree arricchite. Il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato con l’obiettivo di creare qualcosa di veramente unico per i nostri ospiti e il nuovo design di poppa ci ha permesso di introdurre una nuova lounge, il Cabaret Rouge, che si estende su due ponti con una vista mozzafiato sul mare e nuove esperienze di intrattenimento“.

L’esperienza di ristoranti tematici – ha aggiunto Vago – è stata completamente rinnovata con lo Chef’s Court sul ponte 8, che sarà un punto di riferimento per bar e ristoranti. Anche le aree delle piscine sono state implementate, grazie a un’incredibile vasca magrodome su due ponti e una suggestiva Infinity pool a poppa“.

LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE DI MSC SEASHORE

Le innovazioni non riguardano soltanto il design e l’esperienza degli ospiti, ma anche l’introduzione di ulteriori tecnologie all’avanguardia. MSC Seashore sarà infatti la prima nave da crociera al mondo a disporre di un nuovo sistema di sanificazione dell’aria sviluppato da Fincantieri.

Lo Sky bar di Msc Seashore

MSC Seashore, Sky Bar

Safe Air utilizza la tecnologia della lampada UV-C, eliminando il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l’equipaggio. “Nell’ambito del nostro impegno costante per l’ambiente – ha ricordato Vago – e del nostro percorso verso l’eliminazione delle emissioni di Co2, MSC Seashore sarà inoltre dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione con miglioramenti dell’efficienza energetica, dei più recenti sistemi per ridurre le emissioni atmosferiche e di un sistema di trattamento avanzato per le acque con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra“.

MSC SEASHORE: TUTTI I DETTAGLI

La nuova ammiraglia di MSC Crociere dispone di 13 mila metri quadri di spazio esterno, con un’ampia scelta di bar e ristoranti all’aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole. A bordo offre 6 piscine, tra cui una nuova Infinity Pool e due Infinity Whirlpool.

Gli ospiti avranno a disposizione una promenade esterna lunga 540 metri, ideale per prendere un drink e cenare all’aperto o semplicemente per una passeggiata sul mare godendosi il panorama, con la sensazione di trovarsi su un molo. A bordo troveremo anche il più grande ed esclusivo MSC Yacht Club, un’area dedicata agli ospiti più esigenti che si estende su 3 mila metri quadrati, su quattro ponti con due nuove sontuose Owner’s Suite.

Saranno 11 le diverse tipologie di cabine e suite con balcone, tra cui le suite di poppa, 50 suite con terrazzini privati di 15 metri quadri e 32 suite con balconi dotati di vasche idromassaggio private all’aperto.

LA NAVE PIU’ GRANDE DI MSC CROCIERE

MSC Seashore propone una serie di innovazioni di design progettate per avvicinare gli ospiti al mare. Con i suoi 339 metri, la nuova ammiraglia della compagnia sarà la nave più lunga della flotta e la più grande mai costruita in Italia da Fincantieri, uno dei maggiori gruppi cantieristici del mondo e leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera.

Tra le principali caratteristiche distintive della nave c’è lo spettacolare Ponte dei Sospiri, con il pavimento in vetro situato a poppa a 22 metri di altezza dall’Infinity Pool del ponte 8, gli ascensori panoramici di poppa e suggestive passerelle con pavimento in vetro su entrambi i lati della nave.

L'infinity pool di MSC Seashore

MSC Seashore, Infinity Pool

L’INFINITY POOL DI BORDO

L’Infinity Pool, la piscina di poppa, è stata riprogettata con una parete laterale in vetro per offrire una vista ininterrotta sull’oceano. Si tratta di una delle più grandi piscine con la vista sul mare caratterizzata da una profondità variabile e da lettini semisommersi nell’acqua. Situata sul ponte esterno più basso, è il luogo perfetto per connettersi con il mare e godere di una vista spettacolare dall’alba al tramonto.

Ci sono due nuove Infinity Pool disposte una su ogni lato della promenade esterna del ponte 8, con 20 posti a sedere rivolti verso il mare, in modo che gli ospiti possano concedersi il massimo relax grazie ai rilassanti getti d’acqua mentre si godono una suggestiva vista sul mare.

Sul ponte 18 la piscina principale, la Long Island Pool, è dotata di doppia profondità offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere se nuotare o rilassarsi in acqua. L’area comprende anche un’isola con al centro una fontana d’acqua a 360 gradi e un nuovo spazio lounge all’interno della piscina. La Long Island Pool è collegata al grande acquapark tramite una baia a tema “pirati”. Anche i miniclub si trovano sul ponte 18, e ciò rende l’area ideale per tutta la famiglia.

Sebbene questa nave sia progettata per i mari più caldi, la Jungle Pool dispone di un grande magrodome che può essere chiuso per creare una zona piscina coperta, quando necessario. Questa area della nave è stata ampliata e ora include un ulteriore spazio che mette a disposizione degli ospiti nuove aree relax.

SUPERLUSSO CON IL PIU’ GRANDE MSC YACHT CLUB

Situato sui 4 più prestigiosi ponti di prua della nave, l’MSC Yacht Club di MSC Seashore è il più grande ed esclusivo della flotta MSC Crociere, con quasi 3 mila metri quadri di spazi e una vista mozzafiato sul mare. Gli ospiti che avranno accesso a questa esperienza di crociera premium e all-inclusive, disporranno di servizi su misura e maggiordomo h24, grazie all’esclusivo concetto di “nave nella nave” di MSC Crociere.

L’ingresso all’MSC Yacht Club è reso ancora più esclusivo da una parete di 46 metri quadri in Onyx retroilluminata, che si estende su tre ponti, e a una scalinata Swarovski che collega quattro ponti.

Anche le suite dell’MSC Yacht Club sono state implementate ed ora sono presenti 131 suite glamour appartenenti a cinque categorie. Le prestigiose Owner’s Suites sono le più raffinate e le più grandi presenti sulla nave, sono grandi 98 metri quadri e sono dotate di un ampio terrazzino privato con vasca idromassaggio, zona living all’aperto e una parete in vetro per una vista panoramica sul mare.

ITINERARI NEL MEDITERRANEO E NEI CARAIBI

MSC Seashore entrerà in servizio ad agosto 2021 e trascorrerà tutta la stagione inaugurale nel Mediterraneo facendo scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Al termine della stagione estiva l’ammiraglia si dirigerà negli Stati Uniti, con home port a Miami, e, a partire da novembre, sarà impiegata per itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali e alle Bahamas, comprese le soste a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova isola privata di MSC Crociere alle Bahamas.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Tommaso Fraioli says:

    sono meravigliato da questa nave per la grandezza e per le sua tecnologia. Credo proprio di fare una crociera per vedere la sua meraviglia.

  2. marco massaro says:

    Ho fatto una crociera con MSC magnifica ed è stata un’esperienza meravigliosa! Con la mia compagna stiamo gia risparmiando per farcene un’altra e l’idea di salire sulla seashore ci entusiasma tantissimo! Il prossimo anno la vedremo attraccare in Italia?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR