Pirelli 50: alla scoperta dell’ammiraglia della gamma walk around con V Marine – Il video di DN

L’intervista a Diego Marsano di V Marine, azienda dealer di Pirelli Tecnorib, che ha portato al Cannes Yachting Festival il Pirelli 50 e tutta la gamma di walk around

21 September 2023 | di Valerio Caccavale

Al Cannes Yachting Festival siamo tornati a far visita al Pirelli 50, il fantastico maxirib di TecnoRib. Accanto al 15 metri firmato da Mannerfelt Design Team c’era anche un Pirelli 42, due modelli del Pirelli 35 e un secondo modello entrofuoribordo. Per la prima volta quindi è stata esposta tutta la gamma walk around.

Per l’occasione noi di Daily Nautica abbiamo intervistato Diego Marsano di V Marine, azienda dealer dei modelli Pirelli Tecnorib.

Pirelli 50, una barca veloce e pratica

“Pirelli 50 – spiega Diego Marsano – è una barca fortemente voluta da Vincenzo Soria, fondatore di V Marine. Si tratta di un modello veloce, ma allo stesso tempo pratico. La barca è stata pensata per un uso versatile da crociera di tutti i giorni. Qualsiasi tipo di armatore può acquistare questa barca perché è conducibile facilmente da solo e offre la possibilità di uscire per tutta la giornata e invitare i propri ospiti a bordo”.

Il layout esterno consente un’estrema libertà di movimento, grazie alla creazione di un unico blocco centrale che incorpora anche il prendisole prodiero, lasciando sgombro un passaggio a proravia.

Il prendisole di poppa, ampio e comodo, è provvisto di schienale a pantografo in modo da servire sia il prendisole che la zona pranzo. Alle spalle del solarium c’è proprio la dinette, dove un tavolino allungabile su entrambi i lati in teak consente di pranzare in tutta comodità. La zona bar/cucina, coperta dalla prosecuzione dell’hard top, è provvista di un raffinato mobile nero che comprende lavandino, piano cottura con due fuochi a induzione, tre frigofiferi e icemaker.

I prossimi progetti

Allo stand di TecnoRib c’era anche un modello in scala del nuovo Pirelli 30 il cui debutto è previsto a gennaio. Per il momento però il cantiere vuole concentrarsi su Pirelli 50 che ha ancora tanti aspetti da approfondire e proporre sul mercato estero.

“A Cannes – racconta Marsano – abbiamo avuto una buona affluenza. Il concetto piace e tanti armatori sono interessati a questo tipo di modello. C’è chi possiede altri modelli Pirelli, ma vuole acquistare una versione più grande per navigare in maniera più pratica o c’è chi invece ha la necessità di trovare quel dinamismo che manca in un superyacht o in altri tipi di imbarcazioni”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR