Riparte la stagione delle fiere per NavalTecnoSud: prossimi appuntamenti a Cannes e Genova
- 3 September 2024
Garmin Italia ha vinto per il quinto anno consecutivo il premio come Produttore dell’anno al NMEA Expo 2019 di Portsmouth in Virginia. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria di membri della National Marine Electronics Association (concessionari del settore, distributori, produttori e sviluppatori di software).
Garmin Italia è stata premiata per il suo apporto allo sviluppo della strumentazione nautica, ricevendo ben quattro riconoscimenti: Product of Excellence Awards nelle categorie display multifunzione (MFD), autopilota, entertainment di bordo e applicazioni mobili.
In particolare ha vinto con il GPSMAP® 8416xsv, un chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multi-touch, che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3. Questo strumento integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire livelli impareggiabili di dettaglio.
Il GPSMAP 8416xsv è dotato di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition. Inoltre è compatibile con un’ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione PanoptixTM, tra cui il nuovo Panoptix LiveScopeTM, vincitore del premio NMEA Technology of the Year Award 2018.
Ma non è tutto. Garmin ha anche ottenuto il primo posto nella categoria degli autopiloti (per il settimo anno consecutivo) con l’Autopilota ReactorTM 40, dotato di SmartPump di seconda generazione, destinato alle timonerie idrauliche. Il Reactor 40 è stato il primo sistema di autopilota di Garmin ad essere fornito di tecnologia AHRS, per ridurre al minimo gli errori di deviazione e di rotta, abbassando così il movimento del timone e il consumo energetico.
Ma Garmin ha portato a casa altri due riconocimenti. FUSION®, marchio del gruppo, ha ricevuto il premio per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touch screen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.
Ultimo, ma non per importanza, ActiveCaptain, premiata nella categoria delle applicazioni mobili.
ActiveCaptainTM permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere ad un mondo di contenuti: consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli in remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.
MF