I cantieri Giorgio Mussini inaugurano il reparto tappezzeria per barche sempre più custom

Il nuovo reparto tappezzeria di Giorgio Mussini è disponibile anche per armatori privati e altri cantieri

23 February 2024 | di Valerio Caccavale

Fin dalla loro nascita i cantieri Giorgio Mussini, nello splendido porticciolo di Portofino, hanno sempre curato ogni imbarcazione nel minimo dettaglio, dalla scelta dei materiali alle finiture impeccabili. Andando incontro a questa filosofia, il cantiere ligure ha da poco inaugurato un nuovo reparto tappezzeria nella sede di Rapallo, in zona San Pietro. Oltre che per i nuovi modelli dell’azienda, in particolare per la produzione di cuscini, tendalini e coperture per barche, il servizio è disponibile anche per altri cantieri e per armatori privati.

“Il nuovo reparto tappezzeria – spiega il cantiere ligure – ci consente di personalizzare ancora di più le nostre imbarcazioni. Abbiamo una gamma di tessuti e possiamo ordinarli in base alle richieste del cliente. Il servizio è già attivo e può già essere usufruito in vista della prossima stagione”.

UN CANTIERE DALLA LUNGA STORIA

Nel 1980 Giorgio Mussini decise di andare controcorrente e, invece di costruire gozzi liguri in vetroresina, diede vita alla lancia Utility Portofino, interamente in legno ed ispirata alla lancia inglese, ma con modifiche strutturali. Una barca dal carattere inconfondibile che si è rivelata uno straordinario successo, acquistata da armatori di tutto il mondo.

Negli anni a venire, la ditta iniziò a dedicarsi a tutte le attività di cui si occupa ancora oggi: costruzione navale, noleggio, rimessaggio, posti barca e refitting. Negli anni la passione per le barche eleganti e solide ha portato i cantieri Mussini a produrre imbarcazioni più grandi come la Paraggina 10 e la Paraggina Tender Line, quest’ultima ri-progettata con una moderna attenzione al comfort durante la navigazione. Negli ultimi anni il cantiere ha realizzato anche un’imbarcazione a propulsione elettrica, dimostrando di avere anche un occhio al futuro.

COSTRUZIONE, RIMESSAGGIO E REFITTING

I cantieri Giorgio Mussini offrono un servizio di rimessaggio anche per imbarcazioni prodotte da altri cantieri e si occupano anche di riparazioni, riverniciature, modifiche alle tappezzerie o agli arredi interni, rinnovamento degli impianti, carpenteria metallica e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche e della strumentazione di bordo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR