NSS Yachting si conferma prima azienda in Europa per la vendita di catamarani

La NSS Yachting di Simone Morelli ha vinto il primo premio come miglior venditore di catamarani Lagoon d’Europa per il terzo anno consecutivo

10 June 2022 | di Giuseppe Orrù
Nss Yachting prima azienda Europa vendita catamarani
Al centro Simone Morelli, a sinistra la moglie Luisa Delitala e a destra l'addetta alle vendite Serena Scarinci

La NSS Yachting di Simone Morelli ha vinto per il terzo anno di fila l’ambito premio messo in palio dal cantiere Lagoon che lo incorona come primo venditore di catamarani d’Europa. Morelli, amministratore del gruppo NSS ed ufficiale in congedo della Marina Militare, è dealer dal 2013 del prestigioso marchio Lagoon, cantiere di punta a livello internazionale per la produzione di catamarani da crociera dai 12 sino ai 24 metri di lunghezza.

Il mercato dei catamarani da crociera – spiega Morelli – è in continua espansione. In questi ultimi anni è la barca più richiesta dai turisti del charter nautico per le sue doti di comodità ma non solo. Anche molti armatori lo preferiscono come barca privata al posto del più tradizionale monoscafo. Il catamarano, infatti, affronta la navigazione in modo rilassante e sicuro e, oltre alle indiscusse doti di stabilità, offre prestazioni eccezionali con consumi ridotti“.

La cerimonia di premiazione dell’European Best Dealer si è tenuta a Barcellona, in Spagna, in occasione della Convention Lagoon e del taglio del nastro del Summer Tour europeo del nuovo modello prodotto dal cantiere, il Lagoon 51. L’iniziativa prevede un giro con scali nelle principali location mediterranee come la Spagna, la Francia e l’Italia, dove si svolgerà la tappa più attesa, quella di Cala dei Sardi in Costa Smeralda dal 29 luglio al 1° agosto, in cui la barca sarà protagonista di uno shooting tra le isole di Soffi e Mortorio nel Golfo di Cugnana.

I grandi numeri di vendita del cantiere Lagoon – sottolinea Simone Morelli – sono l’indicatore della qualità e affidabilità del marchio, mentre per quanto ci riguarda siamo stati premiati dalla fiducia dei nostri clienti ed è soprattutto grazie ai programmi di gestione che nuovi armatori scelgono il catamarano, una formula di acquisto che negli ultimi anni si è rivelata vincente“.

NSS Group nasce nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con sette barche a vela e base a Portisco. Successivamente Simone Morelli ha creato il Marina di Cala dei Sardi nel golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena e il Sud della Corsica.

Oggi NSS è leader sia nel settore della vendita di catamarani e imbarcazioni a vela che del charter nautico, con una flotta di oltre 120 imbarcazioni e basi in Sardegna a Cala dei Sardi, in Toscana a Marina di Cala de Medici, in Campania nella Costiera Amalfitana, in Sicilia a Portorosa, nelle Isole Baleari a Maiorca e nell’isola di Grenada ai Caraibi. Una solida realtà che può contare su professionalità di alto livello.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR