Expomare 2015: a Marina di San Lorenzo un ricco programma di nautica ed eventi

La manifestazione, organizzata dalla società Immediacom in partnership con la 6 Consulting Group, dedicata all’usato nautico e a tutto ciò che ruota intorno ai temi “mare” e “territorio”, si terrà dal 29 maggio al 3 giugno

6 February 2015 | di Redazione Daily Nautica

locandina-quadrataMare, sport, luxury & fashion, ma soprattutto Liguria: questi sono gli ingredienti fondamentali che, amalgamati insieme, daranno vita ad EXPOMARE 2015. La manifestazione, organizzata dalla società Immediacom in partnership con la 6 Consulting Group, dedicata all’usato nautico e a tutto ciò che ruota intorno ai temi “mare” e “territorio”, si terrà dal 29 maggio al 3 giugno prossimi, nell’incantevole cornice del porto Marina di San Lorenzo, presso San Lorenzo al Mare (IM).

Forte del successo della prima edizione, che si è svolta nel 2014 a Loano dove sono stati registrati circa 7000 visitatori, EXPOMARE ripropone il format già collaudato, incentrato sull’esposizione di circa 50 barche usate, sia di privati che di broker, e su una carrellata di gazebi a terra, rappresentativi delle più disparate attività nautiche e delle tipicità del territorio ligure. EXPOMARE intende creare una vetrina, prestigiosa ma accessibile, per le aziende e per le realtà commerciali di Liguria e dintorni.

A fare da contorno, un fitto e variegato calendario di appuntamenti: partendo dagli eventi sportivi, come la regata e le uscite in barca a vela, senza dimenticare le spettacolari esibizioni dei flyboarders, passando per gli spazi dedicati alla cultura quali la presentazione dell’ultima opera dell’autore ligure Ugo Moriano e la mostra del pittore Antonio Di Michele; previsti anche il contest di bellezza “Miss & Mister Expomare” ed il cooking show della food writer & blogger genovese Silvia Leoncini, pensati per rendere la manifestazione accattivante al pubblico femminile. Anche i più piccoli avranno un’ apposita area-gioco , con animatori professionisti a loro dedicati.

Un’attenzione particolare sarà rivolta al sociale, con la presenza dell’associazione no profit di Loano “Hakuna Matata”. L’associazione presenterà il progetto S.A.R.A., che promuove la nautica e l’ambiente marino come terapia riabilitante di supporto per bambini autistici o che possiedono problemi di natura sociale, psichica o comportamentale.

La location scelta per l’edizione 2015 è la Marina di San Lorenzo: scelta non casuale, vista la vicinanza dell’evento con la partenza del Giro d’Italia, che avrà luogo proprio a San Lorenzo al Mare nel mese di maggio. Forte sarà il legame con il mondo della bicicletta: è in fase di definizione una gara giovanile, per piccoli atleti dai 7 ai 12 anni, organizzata dal Team Grosso Sport in collaborazione con il Comitato Provinciale di Imperia.

La Marina di San Lorenzo è uno dei più recenti porti turistici della Riviera di Ponente, completato nel 2008: dispone di 365 posti barca di dimensioni comprese fra i 6 e i 20 metri, distribuiti su sette pontili e spazi banchina. La struttura è stata concepita e costruita secondo i più moderni criteri, e dispone di un ampio ventaglio di servizi portuali, oltre ad ospitare al suo interno un rinomato hotel a 4 stelle, il “Riviera dei Fiori”.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, consultare il sito www.expomare.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR