Bs Nautic crea la nuova organizzazione commerciale di Pardo Yachts in Adriatico

Bs Nautic allarga il progetto di espansione del brand Pardo Yachts nella macro-area adriatica, verso il promettente mercato dell’Europa dell’Est, grazie alla partnership con Blu Yachts

23 February 2022 | di Giuseppe Orrù
Pardo Yachts in Adriatico
La rete commerciale di Pardo Yachts si espande in Adriatico

Grazie a Bs Nautic nasce la nuova organizzazione commerciale di Pardo Yachts in Adriatico, che va a posizionarsi nel segmento degli yachts di lusso. L’unione fa la forza: questa la logica della partnership tra la Bs Nautic, dealer ufficiale dei Cantiere del Pardo, e l’omologa Blu Yachts, a sua volta società dealer e punto di riferimento dei maggiori marchi della cantieristica italiana.

L’obiettivo è infatti proprio quello di accrescere la presenza del brand Pardo in tutta la macro-area adriatica e di unire in un’unica organizzazione la strategia di sviluppo rivolta verso il promettente mercato dell’Est Europa, dalla sponda italiana dell’Adriatico fino alla Polonia, passando per Croazia, Albania, Montenegro.

Un progetto di espansione nel quale Bs Nautic e, di conseguenza, il Cantiere del Pardo, credono fortemente, al punto da voler creare una sinergia con chi, guardando verso levante e Mitteleuropa, ha già ottenuto notevoli soddisfazioni: la Blu Yachts, società di Timone Yachts Group capitanata da Luigi Gambelli e Paolo Moresco, che in questa area ha costruito una rete vendita capillare e legami territoriali di tutto rispetto.

A Portopiccolo – spiega Stefano Quaggiotti, referente per il progetto in Adriatico di Pardo Yachts – insieme ai miei colleghi Piero Sermenghi e Roberto Cabrini, abbiamo costruito in questi anni una bellissima base Pardo che è un po’ il nostro fiore all’occhiello e rappresenta una sorta di vetrina dove poter visionare i modelli Pardo Yachts e dove ogni anno organizziamo la Pardo Yachts Week con l’esposizione di tutte le nostre barche. È proprio in questa occasione che abbiamo potuto percepire il valore dell’interessante mercato dell’Est Europa, in forte espansione e sempre più attratto dal nostro brand“.

Partnership tra Bs Nautic e Blu Yachts per Pardo Yacths

In questo caso il sodalizio ci rende ancora più lieti – aggiunge Quaggiotti – perché nasce da un rapporto con Gambelli che, prima ancora che essere professionale, è umano e ricco di stima. In Luigi e nella sua Blu Yachts abbiamo visto il partner ideale per il progetto di espansione di Pardo: serietà, esperienza di lunga data, profonda conoscenza del mercato di riferimento non sono caratteristiche che si improvvisano e gli obiettivi più ambiziosi hanno necessità di partner di questa caratura“.

Anche il patron di Timone Yachts Group rimarca l’importanza di sinergie costruttive tra operatori del settore. “Il nostro obiettivo di espansione commerciale verso Est è noto – sottolinea Luigi Gambelli – e stiamo valutando la possibilità di aprire sedi nel sud della Croazia, Montenegro e Albania. Ben vengano le collaborazioni con partner importanti come Pardo Yachts e Bs Nautic, che ci fanno capire che siamo sulla giusta strada. È importante sentirsi sulla stessa lunghezza d’onda con chi vuole costruire un progetto innovativo e lungimirante di presenza nelle aree dell’Adriatico e dell’Europa centrale: sono opportunità interessantissime per il Made in Italy della cantieristica, che dobbiamo cogliere“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR