NavalTecnoSud presenta il nuovo rack per barche da 7,5 tonnellate

Il nuovo rack di NavalTecnoSud dispone di moduli in grado di contenere due barche da 7,5 tonnellate ciascuna con una lunghezza che può variare dai 7 ai 12/13 metri

6 July 2023 | di Manuela Sciandra

NavalTecnoSud, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti su misura per la cantieristica navale, ha realizzato un nuovo rack in “stile americano“, ovvero caratterizzato da moduli di portata e dimensioni superiori, in linea con i progetti intrapresi negli ultimi tempi (soprattutto per il mercato estero) per il rimessaggio di imbarcazioni di grandi dimensioni.

Il rack di NavalTecnoSud è solitamente dotato di moduli standard con una luce di 6 metri, una profondità di 4 metri e un’altezza di 3 metri, dove possono essere alloggiate due barche da 1,5 tonnellate ciascuna con una lunghezza che può variare dai 5 ai 7 metri circa. Il nuovo rack, invece, dispone di moduli in grado di contenere due barche da 7,5 tonnellate ciascuna, con una lunghezza che può variare dai 7 ai 12/13 metri, con una luce di 8 metri, una profondità di 5 metri e un’altezza che può superare i 9 metri.

Altra caratteristica innovativa della nuova struttura è l’appoggio delle barche su due barre di acciaio, con l’applicazione di parabordi ad altissima resistenza che “abbracciano” la carena in completa sicurezza. La presenza di parabordi è l’elemento peculiare di tutti gli scaffali dell’azienda: ogni coppia di barre è infatti caratterizzata da 4 fender, che non solo garantiscono, grazie alla conformazione raggiata della zona superiore, un accurato contatto con la carena, ma evitano anche l’interposizione di tassellame in legno che può causare instabilità e abrasioni.

Tutte le tipologie di scaffali NavalTecnoSud sono realizzate in elementi modulari, uno base e gli altri prolunga (tenuto conto della quantità di barche da alloggiare), e tutte le attrezzature prodotte rispondono a requisiti di qualità integrati da normative specifiche, senza contare che sono tutte dotate di certificazione CE.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR