La Scolca lancia le nuove partnership con VYS e Italian Yacht Masters

Da sempre focalizzato sull'innovazione e sull'attenzione ai nuovi trend di consumo e alle esigenze del pubblico più esigente, La Scolca è un brand che da anni lavora con la nautica di lusso

6 October 2023 | di Manuela Sciandra

All’ultimo Monaco Yacht Show ha partecipato anche La Scolca, storica cantina italiana che produce l’iconico Gavi dei Gavi. “Siamo qui – ha dichiarato Chiara Soldati, proprietaria e Ceo de La Scolca – per portare ‘La Scolca Experience on Board‘ ad un livello superiore e stiamo presentando l’opportunità di vivere a bordo la stessa esperienza dei nostri vini che si può trovare nei migliori resort e ristoranti di Miami, Bodrum, Caraibi, Maldive o negli altri 60 Paesi in cui esportiamo”.

“Il Monaco Yacht Show – ha spiegato Soldati – è assolutamente la vetrina più prestigiosa per le nuove collezioni di superyacht dell’anno, nonché per le ultime tendenze e innovazioni dell’industria nautica. L’evento attira migliaia di visitatori, tra cui proprietari di yacht, acquirenti, designer e appassionati, che possono godere dell’atmosfera esclusiva del Port Hercule di Monaco, una location eccezionale nel Mediterraneo e la destinazione numero uno al mondo per lo yachting. Questo è quindi il luogo perfetto per lanciare la nostra nuova alleanza strategica con VYS e Italian Yacht Masters, due eccellenze nel provisioning per yacht e per l’alta professionalità dei capitani”.

Da sempre focalizzato sull’innovazione e sull’attenzione ai nuovi trend di consumo e alle esigenze del pubblico più esigente, abituato a vivere esperienze uniche nei migliori hotel del mondo e nelle più ambite destinazioni internazionali, La Scolca è un brand che da anni lavora con la nautica di lusso e attualmente sta evolvendo la propria offerta commerciale integrando i suoi vini con i servizi avanzati e la professionalità di Italian Yacht Masters e con il servizio impeccabile di provisioning di VYS in tutto il Mediterraneo.

I vini La Scolca sono i partner ideali per lo stile di vita raffinato ed elegante del mondo dello yachting, in quanto possono sia esaltare i piaceri gastronomici della cucina mediterranea e New Asia, sia accompagnare le occasioni sociali e di festa come l’evento al Twiga Restaurant dello scorso 29 settembre, sponsorizzato da VYS. “Il Monaco Yacht Show – ha sottolineato Emanuele Minore, Ceo di VYS – è la punta di diamante degli eventi nel settore dello yachting e tutto viene gestito a regola d’arte in una location esclusiva come Montecarlo, con un’atmosfera unica nel suo genere. È per questo che ogni anno Vys Yacht organizza qui una serata per festeggiare la stagione in corso nel Mediterraneo, durante la quale presenta il programma e le novità dell’anno successivo”.

Chiara Soldati

“Questa volta – ha proseguito Minore – è stato il Twiga, uno dei locali più esclusivi del Principato, a fare da cornice a questo dinner party targato Vys Yacht, a cui hanno partecipato due delle associazioni più importanti del settore come Italian Yacht Masters e Italian Yacht Chefs Association. E non poteva mancare, ovviamente, anche La Scolca, il nostro partner di lusso. Sono davvero felice di lavorare insieme a Chiara Soldati ed è un piacere poter distribuire i loro vini di altissima qualità. VYS è un marchio che opera da molti anni nel settore dello yachting, dove ormai riesce a soddisfare con puntualità ed efficacia le diverse esigenze dei clienti attraverso l’esperienza, l’organizzazione e un team di persone estremamente competenti”.

“Italian Yacht Masters – ha concluso il board di Italian Yacht Masters – è un’associazione leader di capitani di superyacht italiani che condividono rispetto, onestà, competenza, serietà e duro lavoro. Avere La Scolca tra i nostri Gold Sponsor rappresenta un’ulteriore opportunità per riaffermare l’eccellenza che, oltre ad essere uno dei nostri valori, è anche un elemento distintivo dei nostri sponsor. È per noi motivo di orgoglio poter allineare la nostra associazione a un nome così prestigioso”.

I vini de La Scolca si caratterizzano per la loro personalità aristocratica, la mineralità e l’intensità e sono il risultato della perfetta combinazione di terroir e innovazione, ottenuta grazie ai continui investimenti messi in atto dalla proprietaria e Ceo Chiara Soldati. Tra i traguardi più importanti raggiunti nel 2023 spiccano le certificazioni ambientali, una nuova linea di imbottigliamento all’avanguardia e un’innovativa etichetta di vino a basso contenuto alcolico e calorico per rispondere al meglio alla domanda della GEN Z.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR