Al via il Monaco Yacht Show 2023: tantissime novità dal mondo dei superyacht – Video e foto di DN

Oltre 500 aziende selezionate rappresentano l'eccellenza e l'innovazione della nautica da diporto di extra lusso

27 September 2023 | di Redazione Daily Nautica

Sotto un cielo azzurro e un sole splendente si è aperta ufficialmente la 32° edizione del Monaco Yacht Show, in programma fino a sabato 30 settembre. La redazione di Daily Nautica, come ogni anno, è pronta a documentare una delle rassegne più glamour del settore.

La manifestazione monegasca è infatti uno di più importanti eventi nautici worldwide dedicati ai superyacht, un appuntamento imperdibile per cantieri, armatori e nuovi clienti che cercano un’esperienza immersiva unica nel mondo dello yachting di extra lusso.

A rendere la kermesse monegasca un’esperienza totale sono i numeri: 530 le aziende presenti, 118 superyacht in acqua e oltre 50 luxury tender presentati dai più rinomati costruttori e broker del mercato.

Monaco è anche il salone delle grandi anteprime: Benetti mostra in esclusiva due modelli della linea in acciaio B.Now 50M, di questi “Fantasia” si caratterizza per il suo tocco di eccentricità dovuto a un beach club di 36 metri quadrati, una Jacuzzi a prua sul sun deck e una piscina a poppa del main deck. Troviamo anche Feadship, cantiere olandese che debutta col progetto Dunes, superyacht dal “design intelligente” capace di ridurre il fabbisogno energetico e, allo stesso tempo, catturare energia eolica e solare in modo quasi invisibile.

Grande attesa anche per Leona, seconda unità della serie Bilgin 263 da 80 metri. Collaborando con Unique Yacht Design e H2 Yacht Design, Bilgin Yachts ha realizzato un’imbarcazione che offre sistemazioni spaziose e può vantare un design innovativo e caratteristiche eco-compatibili. Non meno interessanti i gioielli Sanlorenzo, 57Steel, Alloy, progettato in collaborazione con lo studio romano Zuccon International Project, e l’SP110.

L’offerta espositiva, come sempre, abbraccia l’arte di vivere il superyachting a 360 grandi: ecco quindi in mostra prodotti di lusso come auto e moto. Ma tra gli espositori presenti ci sono anche produttori di elicotteri e jet privati.

Anche quest’anno il Monaco Yacht Show proseguirà il suo programma di sviluppo triennale “Seducation”, con il 2023 che segnerà il consolidamento del primo ciclo. Il programma “Seducation” è un’iniziativa che si basa su quattro pilastri: innovazione ambientale, design, divulgazione consapevole della nautica da diporto ed esperienza del visitatore.

 

DANIELE CARMOSINO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR